Gravissimo incidente, violento impatto per una coppia in moto, purtroppo l’epilogo è tragico: dove e cosa è successo

Dopo l'incidente con il furgone, la moto ha continuato a sbandare concludendo la sua corsa contro un albero.

Una vacanza estiva che si trasforma in un evento drammatico che cambia per sempre le vite di non una ma due famiglie. Non può esserci scenario più triste di questo, un incidente capace di segnare la vita di molte persone nello stesso momento. La fatalità che ha portato via la vita a un uomo e sta tenendo in condizioni gravissime una donna sta portando grande dolore a parenti, amici e conoscenti in queste ore.

Incidente stradale, tragico schianto per una coppia in moto

Il brutto incidente ha avuto luogo ieri, martedì 30 luglio 2024, sulla via Appia nel territorio pontino, e stiamo parlando di un evento avvenuto all’ora di pranzo. La moto su cui viaggiava una coppia si è schiantata contro un furgone. A riportare le conseguenze peggiori sono stati, come prevedibile, i due a bordo della moto.

Incidente stradale, tragico schianto per una coppia in moto

Il conducente, Giuseppe Sposato, 47 anni, valdostano residente ad Aymavilles, purtroppo è deceduto sul colpo. La sua compagna, di 52 anni, è rimasta gravemente ferita nell’incidente. La donna è stata trasportata prima al Santa Maria Goretti di Latina e poi elitrasportata a Roma. Le sue condizioni sono da controllare con la massima attenzione e c’è grande paura presso la sua famiglia.

La coppia si trovava nel Lazio per una vacanza. L’incidente è avvenuto alle porte di Latina, nella frazione di Borgo Faiti. Sposato e la compagna viaggiavano su una moto Yamaha quando si sono scontrati con un furgone Fiat Ducato al chilometro 73. I testimoni e i residenti nelle vicinanze hanno subito dato l’allarme dopo lo scontro spaventoso tra i due mezzi. Sul posto sono giunti rapidamente i soccorsi. I carabinieri si sono occupati della ricostruzione dell’incidente e dei rilievi.

Fernando Monte, svolta nel caso dell'anziano trovato senza vita

Dalle prime indagini è emerso che l’incidente si è verificato mentre il furgone stava svoltando a sinistra per effettuare una consegna in una stradina laterale. Dopo l’impatto con il furgone, la moto ha continuato a strisciare sul manto stradale concludendo la sua corsa contro un albero a lato della carreggiata. Tanti incidenti raccontano scontri e drammi a bordo delle due ruote, i mezzi più esposti a diversi pericoli, oltre che all’imprudenza degli altri automobilisti.

A seguito del violento impatto, il quarantasettenne non ha avuto scampo e ha perso la vita in pochi istanti. La compagna, gravemente ferita, è stata inizialmente soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Viste le sue condizioni molto preoccupanti è stata trasferita d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, dove è ancora in condizioni critiche.