Stava portando i fiori sulla tomba della mamma, poi la tragedia inaspettata: addio al noto chef
Davvero sconcertati tutti coloro che conoscevano l'apprezzatissimo chef. Parenti e amici scioccati dopo un evento tanto drammatico.
Ha davvero dell’incredibile quanto successo al noto chef proprio mentre era intento a rendere omaggio a un defunto al cimitero. Infatti, proprio mentre stava portando un fiore sulla tomba della madre, il professionista culinario è stato punto da una vespa. Grandissima sfortuna e una scioccante fatalità che gli ha portato via la vita dopo aver subito uno shock anafilattico letale.
Stiamo parlando di Marc Pavel, rinomato chef e sommelier triestino di 47 anni. L’uomo, purtroppo, è deceduto la sera del 30 luglio nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cattinara a Trieste.
Davvero sconcertati tutti coloro che lo conoscevano, parenti e amici, dopo un evento tanto drammatico quanto inaspettato. Lo chef era molto stimato anche a livello internazionale. Verrà ricordato da tanti come un grande professionista oltre che come un instancabile lavoratore.
L’incidente è avvenuto lo scorso venerdì, quando lo chef Pavel è stato punto da una vespa. Nonostante la puntura e il dolore, il 47enne ha deciso comunque di entrare in auto, guidare verso casa sul Carso triestino, provando a tornare verso il proprio abitato. Durante il viaggio, però, si è sentito male. Fermatosi, ha avuto un arresto cardiaco che non gli ha lasciato il tempo di ricevere soccorsi efficaci.
Passanti e coloro che lo hanno notato in gravi difficoltà hanno subito allertato il 112. I soccorritori sono riusciti a rianimarlo in extremis e a portarlo in ospedale, ma le sue condizioni sono progressivamente peggiorate fino al tragico epilogo.
Pavel lavorava in un’attività gastronomica cittadina. Tanti lo stanno ricordando in queste ore. “Ha fatto tanto per la mia vita, oltre a essere un collaboratore era un amico. Ha contribuito alla creazione di questo locale quasi due anni fa. Sarà difficile tornarci”, racconta Massimo di Martino, il proprietario.
“Siamo tristi e increduli. Pavel era un amico e una colonna portante dell’associazione cuochi Trieste, oltre che ambasciatore per la Skmer Acmer. La sua esperienza e il suo entusiasmo ci hanno accompagnato in tante avventure. Porteremo nel cuore molti momenti e tutta l’associazione lo ricorderà con affetto”, si legge in un post su Facebook dell’associazione cuochi Trieste.
La Skmer Acmer, accademia culinaria internazionale con sede a Spalato, lo ricorda con un post sui social: “La sua passione per la cucina e il suo impegno nella sua promozione sono stati d’ispirazione per molti. Mancherai a tutti noi”.