Fa retromarcia ma non si accorge della presenza del marito, l’epilogo è tragico: dove e cosa è successo
Donna fa retromarcia, investe ed uccide involontariamente il marito
Una terribile fatalità si è consumata nella tarda serata di martedì scorso nel comune di Sarreaus, provincia di Ourense, nella comunità autonoma della Galizia, in Spagna. Una donna, pare del tutto involontariamente, ha investito ed ucciso il marito mentre faceva retromarcia a bordo della sua auto, proprio davanti casa.
Come riporta la Guardia Civil di Ourense, il dramma si sarebbe verificato dopo le 22:00, nei pressi di una strada sterrata che dà accesso ad un garage e a due abitazioni private.
Una retromarcia fatale
Martedì scorso un tragico incidente in Spagna ha causato il decesso di un uomo, avvenuto accidentalmente per mano della moglie impegnata in una retromarcia che lo ha mortalmente investito.
Non appena è partito l’allarme ai servizi di emergenza locale, essi si sono presentati tempestivamente sul luogo dell’incidente. I sanitari giunti in ambulanza, hanno immediatamente prestato soccorso all’uomo, di 82 anni, procedendo con le operazioni di rianimazione. Ogni tentativo, però, è risultato vano: l’uomo è morto sul colpo. I medici pertanto hanno potuto soltanto dichiararne l’avvenuto decesso.
Fatale per la vittima sarebbe stato il duro impatto della testa con l’asfalto.
Sul luogo del tragico evento oltre ai soccorritori sono giunti anche gli agenti delle forze dell’ordine per procedere con lo svolgimento dei rilievi di rito al fine di chiarire l’esatta dinamica della vicenda.
Trattasi di incidente domestico e non stradale
Sul posto del drammatico incidente sono giunti gli agenti della Polizia Stradale che hanno avviato le indagini del caso.
La Polizia Spagnola ha spiegato che, essendosi trattato di un sinistro avvenuto in una strada privata e non pubblica, esso debba essere considerato come un incidente di natura domestica e non stradale.
Sul posto sono intervenuti anche il medico legale ed il giudice per gli accertamenti del caso. Da quanto è emerso, non vi sarebbero dubbi circa la natura del tutto accidentale ed involontaria dell’investimento da parte della donna. Quest’ultima stava eseguendo la manovra di retromarcia per entrare nel garage di casa quando, non accorgendosi del marito situato nei paraggi, lo ha investito ed ucciso.