Si sottopone a un intervento di routine ma accade l’inaspettato, Andrea muore dopo 10 giorni: dove e cosa è successo 

Andrea Faustini è morto a soli 30 anni dopo un semplice intervento chirurgico

Il giovane Andrea Faustini si è spento a 30 anni, dopo 10 giorni di agonia. Il ragazzo era stato sottoposto ad un intervento di routine, ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Attualmente cinque medici sono stati iscritti nel registro degli indagati.

Andrea Faustini Muore dopo un intervento
Andrea Faustini

Operazione chirurgica fallisce e strappa alla vita Andrea Faustini

Andrea Faustini è il nome di un ragazzo che purtroppo si è spento qualche ora fa all’età di soli 30 anni. Tutto si è verificato presso la Clinica Poliambulanza di Brescia dove il giovane si era recato per rimuovere un semplice polipo in endoscopia.

Addio ad Andrea Faustini
Andrea Faustini

L’intervento si è svolto il 17 Luglio ma purtroppo, Domenica 28 Luglio, il giovane ha esalato il suo ultimo respiro. Questo perché si sono palesate delle complicazioni che avrebbero richiesto una nuova operazione d’urgenza e poi il ricovero in terapia intensiva. Questo è durato circa 10 giorni, lunghi momenti in cui Andrea ha lottato per la sua vita. La Procura di Brescia ha quindi deciso di aprire un fascicolo e procedere alle dovute indagini sotto la direzione della PM Claudia Passalacqua.

Cinque medici indagati per omicidio colposo

Non si sa ancora che cosa sia successo al giovane Andrea, ma questo potrà rivelarlo solo l’esito dell’autopsia. Nel frattempo cinque medici coinvolti nell’operazione chirurgica del ragazzo sono stati iscritti nel registro degli indagati in quanto accusati di omicidio colposo.

Andrea Faustini muore in terapia intensiva
Foto d’archivio

I test autoptici verranno eseguiti la prossima settimana e si spera che possano fare chiarezza al fine di individuare le cause della morte del ragazzo. La morte di Andrea ha sconvolto tutta la comunità di Lograto e tutti gli amici e i parenti si sono stretti al dolore dei genitori del ragazzo.

Anche il parroco del paese ha deciso di esprimere il proprio messaggio di cordoglio nei confronti di questa giovane vita che, ancora una volta, è stata strappata troppo presto alla vita. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.