Dramma nella notte, tragico schianto in scooter per due amici, l’impatto è stato fatale: dove e cosa è successo
Si chiamavano Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno la coppia di amici vittima di un incidente stradale avvenuto nel Salento: fatale la perdita di controllo dello scooter su cui viaggiavano di rientro dal lavoro
Sembra inarrestabile la drammatica scia di sangue che continua a flagellare le strade italiane nel corso di questa calda stagione estiva. L’ultimo, fatale, incidente si è consumato nella notte tra l’1 e il 2 agosto nel Salento. A farne tristemente le spese due amici di 40 e 31 anni, Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno, rimaste vittime di un grave incidente stradale mentre erano di rientro dal lavoro in sella al loro scooter.
Le dinamiche dell’incidente in cui hanno perso la vita due giovani amici mentre viaggiavano in scooter
Un altro tragico incidente si è consumato nelle scorse ore alle porte di Leverano, in provincia di Lecce, alla rotatoria che conduce a Porto Cesareo. Le vittime erano due amici, Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno, entrambi originari del comune di San Pietro in Lama.
Stando alle prime notizie diffuse dai media locali, i due amici erano di rientro dal loro turno di lavoro presso un camioncino di dolciumi all’evento Birra e Sound. Si tratta del festival internazionale della birra e dell’arte birraia che sta avendo luogo proprio in questi giorni nel comune salentino.
Sembrerebbe che i due uomini fossero diretti a comprare delle sigarette quando, intorno alle 3:00 di notte, si sarebbe consumato il fatale incidente. Esso è avvenuto nei pressi della rotatoria tra la circonvallazione e l’entrata di Leverano. I due avrebbero perso il controllo dello scooter T-Max su cui viaggiavano. Il mezzo sarebbe uscito fuori strada andando a schiantarsi contro un’aiuola nell’intersezione stradale. Il violento impatto che ne è derivato ha sbalzato i due amici sull’asfalto.
Una volta allertati i soccorsi, essi sono tempestivamente giunti sul luogo dell’incidente. A nulla però sono valsi i tentativi di rianimazione: i due uomini sono morti sul colpo.
Sul luogo del sinistro oltre ai sanitari sono arrivati anche gli agenti delle forze dell’ordine per lo svolgimento dei rilievi di rito e per mettere in sicurezza il tratto stradale interessato. Sarà ora compito dei carabinieri verificare se le due vittime indossassero o meno il casco di protezione e procedere con l’esatta ricostruzione della dinamica dell’incidente.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, le due salme sono state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.