Tragedia al parco giochi gonfiabili: il piccolo ha perso la vita mentre stava giocando con altri bambini

Colpo di vento si abbatte su un castello gonfiabile: un bimbo muore, altri rimangono feriti.

Un momento di gioco e di svago si è trasformato nell’incubo più grande di ogni genitore. Una fortissima raffica di vento si è abbattuta su un castello gonfiabile, il quale è stato sbalzato via insieme ai bambini che giocavano al suo interno. Un piccolo di 5 anni ha quindi perso la vita.

Un colpo di vento solleva un gonfiabile nel Maryland
Luogo della tragedia

Ecco che cosa è successo.

Tragedia a Waldorf: colpo di vento spazza via il castello gonfiabile e i bambini che ci stanno giocando

Siamo nel Maryland, più precisamente a Waldorf, quando nella serata del 2 Agosto 2024 molte persone decidono di recarsi allo stadio per assistere a una partita di baseball. Gli organizzatori dell’evento hanno pensato anche i genitori, organizzando un’area giochi con gonfiabili per i loro bambini più piccoli.

Bambino di 5 anni cade dal gonfiabile per colpa del vento
Foto d’archivio

Tutto procede per il meglio fino a quando una forte raffica di vento si abbatte sullo stadio e più precisamente su un castello gonfiabile dove stavano giocando diversi bambini. Il vento ha quindi sollevato il castello per almeno 6 metri e molti bambini sono caduti ancor prima che lo stesso potesse toccare terra.

Tutti gli adulti presenti nello stadio si sono subito allarmati e si sono precipitati dai bambini, contattando immediatamente i soccorsi. Nel giro di una manciata di minuti molte ambulanze sono arrivate allo stadio anche se il personale medico del posto era già intervenuto per soccorrere i feriti.

Bambino di 5 anni perde la vita a causa della caduta

Un volo di quell’altezza può risultare fatale a chiunque, specialmente ad un bambino piccolo. Proprio per questo un bambino di soli 5 anni è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Questo perché le sue ferite sono risultate gravi fin dal primo minuto.

Colpo di vento solleva un gonfiabile
Stadio della tragedia

Purtroppo per lui le speranze si sono affievolite una volta giunto in ospedale, in quanto è morto nel giro di pochi minuti. Tra gli altri feriti un bambino piuttosto grave che è stato portato in un altro ospedale ricorrendo all’elisoccorso. Per lui la situazione è piuttosto complessa, anche se non risulta essere in pericolo di vita.

Inutile dire come questa tragedia abbia sconvolto tutti coloro che assistevano alla partita, soprattutto i genitori dei bambini coinvolti. Per questa ragione sono stati annullati tutti gli eventi sportivi previsti per il weekend mentre la comunità è in lutto a seguito della morte del piccolo di soli 5 anni.