Una tragedia che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, volevano solo godersi le ferie: è accaduto tutto davanti agli occhi della sua compagna
Tragedia a Bali per una coppia di italiani in vacanza: per Giancarlo Zicari, 49 anni, non c'è stato nulla da fare
Si chiamava Giancarlo Zicari l’uomo italiano di 49 anni, che nella mattinata di ieri, domenica 4 agosto, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto a Bali, dove si trovava in vacanza con la sua compagna. Secondo quanto emerso, i due stavano facendo un’escursione e si erano fermati su un ponte per scattare un selfie. Improvvisamente, la staccionata si è staccata e i due sono precipitati. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Una vacanza di amore e relax che si è trasformata purtroppo in tragedia per una coppia di italiani, che nei giorni scorsi era partita da Roma per raggiungere i meravigliosi paesaggi di Bali. Il dramma si è consumato nella mattinata di ieri, domenica 4 agosto, intorno alle 11:00 delle ore locali (5:00 del mattino in Italia).
I due stavano facendo un’escursione alle cascate nei pressi del villaggio di Baturiti, nel distretto di Tabanan, al centro dell’isola di Bali. Stando a quanto emerso, pare che si siano fermati su di un ponte per scattare una foto, un selfie, quando è successo l’imprevedibile e irreparabile. Come riporta l’emittente CNN Indonesia, Giancarlo e la sua compagna si sarebbero appoggiati su una ringhiera, che non avrebbe retto al loro peso e si sarebbe staccata, lasciandoli precipitare nel vuoto.
La caduta è stata violentissima, soprattutto per il 49enne che ha perso la vita probabilmente sul colpo. La sua compagna, gravemente ferita, ha perso i sensi per poi recuperarli dopo circa un’ora. Al risveglio ha notato che il suo compagno era esanime ed ha subito lanciato l’allarme ai soccorritori. Quando questi ultimi sono arrivati sul posto, tuttavia, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo e lavorare a lungo per recuperare la sua salma.
Zicari era nato a Matera, ma da anni viveva e lavorava a Roma, presso la Alenia Space. Oltre alla compagna, lascia la mamma, il padre, un fratello ed una sorella, tutti residenti a Pisa. Ancora nessuna notizia su quando la sua salma rientrerà in Italia.