È morto Mario Paglieri 

È morto il celebre imprenditore Mario Paglieri

Si è spento dopo una lunga malattia il famoso imprenditore Mario Paglieri. L’uomo era famoso in quanto a capo della celebre azienda Paglieri, portavoce del brand cosmetico Felce Azzurra. L’uomo è morto all’età di 91 anni.

i è spento a 91 anni Mario Paglieri
Mario Paglieri

Ecco un piccolo omaggio alla sua persona.

Chi era Mario Paglieri?

Mario Paglieri era un grande imprenditore italiano nato nel 1933. Da giovane si dedica allo studio, ottenendo la laurea in chimica e specializzandosi poi nel settore della cosmetica e della profumeria. Proprio quest’ultimo mondo sarà quello che lo porterà verso il successo, tanto da farlo diventare una colonna portante nell’azienda di famiglia.

Addio a Mario Paglieri
Azienda Paglieri

Per questa ragione è sempre stato definito come il naso dell’azienda, in quanto era in grado di dar vita a delle fragranze uniche e sorprendenti. È suo il merito dell’inconfondibile fragranza, Felce Azzurra, che all’inizio era disponibile solo come acqua di colonia. Il prodotto inventato dal padre e dal nonno è poi stato trasformato da Mario in talco e poi in tutte le varianti cosmetiche oggi disponibili sul mercato.

Un uomo dotato di una cultura senza limiti e grande amate di tutte le poesie. Grazie a lui sono stati fatti molti passi in avanti all’interno della sua azienda e oggi sono davvero numerosi i messaggi di cordoglio pervenuti alla famiglia.

Addio al grande imprenditore

La notizia della morte di Mario Paglieri è stata diffusa qualche ora fa. L’imprenditore si è spento a 91 anni, ma pare che negli ultimi tempi stesse combattendo contro una malattia molto subdola ed invasiva. L’uomo lascia la figlia Debora, la nipote Ginevra e la compagna Rosa.

È morto Mario Paglieri
Famiglia Paglieri

Questa sera verrà celebrato il suo rosario mentre per il funerale bisognerà attendere ancora. Le esequie verranno infatti celebrate Martedì 6 Agosto alle 14.45. Oggi se ne va quindi un pezzo molto importante dell’imprenditoria italiana. Ci stringiamo al dolore della famiglia e dei dipendenti.