Incidente stradale, l’auto si ribalta e si schianta contro un cancello: il bilancio è drammatico

Secondo le prime ricostruzioni dell'incidente il 42enne alla guida ha perso il controllo del veicolo, urtando lo spartitraffico.

Una settimana iniziata in modo pessimo sulle strade italiane, con un bilancio che fa già paura con diverse vittime che hanno perso la vita sull’asfalto. Notizia di ieri, in un incidente davvero rocambolesco, un uomo si è schiantato in modo ancora tutto da chiarire e ha perso la vita nel napoletano.

Incidente stradale, nunzio gelsomino

L’uomo alla guida, infatti, un 42enne, ha perso il controllo della vettura, ha urtato lo spartitraffico, si è ribaltata e ha concluso rovinosamente la sua corsa schiantandosi contro il cancello di un’abitazione. Nunzio Gelsomino, 42 anni e originario di Napoli, è deceduto sul colpo. La donna che era con lui in auto, una 37enne di Sant’Antimo, fortunatamente, ha riportato solo ferite lievi.

Incidente stradale, nunzio gelsomino

Il violento incidente stradale è avvenuto nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 agosto 2024, intorno all’1:00, sulla Circumvallazione esterna S.P. 1, nei pressi della rotonda di Qualiano, dove si trova il Comando della Guardia di Finanza. La dinamica è ancora tutta da capire, anche grazie alla preziosa testimonianza della donna a bordo che, successivamente, verrà ascoltata.

Le cause dell’accaduto sono ancora da chiarire e i carabinieri della locale stazione stanno indagando sull’incidente. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi, con un’ambulanza del 118 e i militari dell’Arma. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo alla guida dell’auto, deceduto all’istante a causa del violento impatto. La donna è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Incidente stradale, nunzio gelsomino

I carabinieri della stazione di Qualiano, comune nell’area nord di Napoli, hanno transennato la zona e effettuato i rilievi come di consueto. Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, il 42enne di Napoli era alla guida di una Volkswagen Polo, con a bordo anche la 37enne di Sant’Antimo, quando, per motivi in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo, urtando lo spartitraffico. La macchina, dopo l’urto ha attraversato la rotonda ribaltandosi e finendo sul cancello di un’abitazione al civico 4.