La vittima è Guido Belussi: cosa pensano sia accaduto

Si tuffa nel lago d'Iseo e non riemerge più: Guido Belussi, nuotatore esperto di 73 anni, non ce l'ha fatta

Si chiamava Guido Belussi l’uomo che nella giornata di ieri, lunedì 5 agosto, ha perso la vita mentre si trovava al lago D’Iseo insieme a sua moglie. Il 73enne, nuotatore esperto, si è tuffato e non è più riemerso dall’acqua. A lanciare l’allarme è stata la sua coniuge, preoccupata dalla prolungata assenza del marito e dal ritrovamento delle sue ciabatte sulla battigia.

Morto Guido Belussi

Ancora una vittima nelle acque italiane e ancora una volta una tragedia in Lombardia, Regione che ultimamente, purtroppo, è stata spesso teatro di drammi simili. In questo caso a perdere la vita è stato Guido Belussi, un uomo di 73 anni originario di Grumello Del Monte.

Morto Guido Belussi

L’anziano ieri, lunedì 5 agosto, era arrivato al mattino al Lago d’Iseo, più precisamente a Sarnico, dove ha alloggiato insieme a sua moglie al lido Nettuno. Nel tardo pomeriggio la donna si è preoccupata perché il marito si era allontanato e non lo ha visto più tornare. L’ansia è cresciuta nel momento in cui, come riporta La Repubblica, la donna ha trovato le ciabatte dell’uomo sulla battigia. Indizio che ha spinto la signora a lanciare l’allarme alle autorità.

Morto Guido Belussi

Sul luogo, per le ricerche, sono arrivati i Vigili del Fuoco di Milano a bordo dell’elisoccorso, il Nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco di Bergamo, i Vigili del Fuoco di Palazzolo sull’Oglio, i sanitari del 118 a bordo dell’automedica e l’ambulanza della Croce Blu Basso Sebino, oltre ai Carabinieri di Sarnico.

Le ricerche sono andate avanti per circa un’ora, quando il corpo del 73enne è stato rinvenuto a circa 20 metri dal punto in cui si era tuffato, esanime e a tre metri di profondità. Per lui non c’era già più nulla da fare.

Belussi, stando a quanto emerge, era un nuotatore esperto, per cui si fa sempre più forte l’ipotesi che a provocare il suo decesso sia stato un malore che lo ha colpito all’improvviso mentre era in acqua.