Accusa un malore, tentano di salvarla ma l’epilogo è tragico, aveva solo 11 anni: dove e cosa è successo
La piccola di soli 11 anni ha perso la vita per un malore improvviso
Una bambina di 11 anni ha accusato un malore improvviso, motivo per cui lo zio infermiere ha subito tentato di salvarla ricorrendo al defibrillatore presente nello stabile. Purtroppo però la piccola Rosa Esposito non si è più ripresa.
Ecco che cosa è successo a Grazzanise.
Choc a Grazzanise: la piccola Rosa muore a 11 anni
La tragedia si è verificata in un piccolo paese In provincia di Caserta. Ci troviamo a Grazzanise, località dove la piccola Rosa Esposito è stata colta da un malore improvviso. Secondo quanto dichiarato dai testimoni, Rosa si trovava in strada con i suoi amici in quanto, come ogni giorno, stavano giocando tutti insieme.
All’improvviso però la ragazzina avrebbe perso i sensi cadendo a terra, motivo per cui tutti gli altri bambini avrebbero subito allertato i genitori. Uno tra i primi a prestare soccorso alla bambina è stato proprio lo zio della stessa. Questo, essendo un infermiere, ha cercato di fare del proprio meglio per aiutarla.
L’uomo ha preso il defibrillatore dello stabile e ha cercato di rianimare la ragazzina senza successo. Quando sono giunti sul posto i sanitari del 118, questi non hanno potuto fare altro che constatare la morte della piccola. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile e così facendo tutti coloro che hanno assistito alla scena sono rimasti sconvolti dall’accaduto.
Che cosa è successo alla piccola Rosa?
Questa morte improvvisa ha lasciato molta amarezza nell’intera comunità di Grazzanise, in quanto non si può morire così a 11 anni. Ovviamente sono state avviate tutte le indagini e il corpo della piccola verrà sottoposto all’autopsia presso l’istituto di medicina legale di Caserta.
Al momento non sono ancora note le cause del decesso di Rosa, in quanto sarà proprio l’esame autoptico a fare luce sulla faccenda. Pare però che la bambina non avesse problemi di salute e tutto questo non fa altro che accendere ancora più dubbi sull’accaduto. Sentite condoglianze alla famiglia della piccola.