Bambina di 10 mesi trovata senza vita in casa: la tragica scoperta all’arrivo dei soccorsi

La famiglia, originaria della Sicilia, si era trasferita a Roma per permettere alla bambina di ricevere delle speciali cure

Il pomeriggio di oggi, 6 agosto, è stato squarciato da un brutto evento che ha avuto luogo a Roma. La tragedia capitolina vede la morte di una bambina di neanche un anno. Sono tanti i dubbi al momento e le indagini sono solamente all’inizio.

Tragedia a Roma, bambina di appena 10 mesi muore in casa

Quando i soccorsi sono giunti nell’appartamento situato nel quartiere romano di Centocelle, hanno tentato di tutto per salvare la piccola, chiaramente i tentativi disperati di rianimare la bambina sono diversi. Purtroppo, a un certo punto, con grande delusione, gli operatori sanitari hanno dovuto dichiarare il decesso di fronte ai genitori distrutti.

Tragedia a Roma, bambina di appena 10 mesi muore in casa

All’arrivo dei soccorsi, le stanze dell’abitazione erano molto in disordine. La richiesta di aiuto era pervenuta intorno alle 7.00 della mattina di, oggi, martedì 6 agosto direttamente dai genitori della bambina. La piccola avrebbe compiuto il suo primo anno di vita il prossimo 23 settembre.

La tragedia di questa fine assurda si è consumata in via dei Gerani, in un palazzo dove ancora è vivissimo il dolore e lo sgomento per una morte incomprensibile. La bambina, deceduta a quanto pare per arresto cardiaco, sembrava in buona salute fino a poche ore prima. Ai familiari era nota una patologia congenita ma non sembravano potessero esserci segnali preoccupanti in giornata.

Le autorità hanno avviato un’indagine sulla morte della bambina. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Prenestino e della squadra mobile, che hanno ascoltato i genitori. Il corpo della piccola è stato trasportato all’obitorio del Policlinico di Tor Vergata, dove, su ordine dell’autorità giudiziaria, sarà effettuata l’autopsia.

ambulanza repertorio

La bambina era nata con gravi problemi di salute e viveva collegata a un apparecchio medico. Il padre ha riferito che questa mattina l’apparecchiatura ha emesso un segnale di allerta. Una volta arrivato a casa, l’uomo ha trovato la figlia priva di sensi. La famiglia, originaria della Sicilia, si era trasferita a Roma per permettere alla bambina di ricevere le necessarie cure, avendo trascorso i primi cinque mesi di vita in ospedale. I genitori avevano affittato l’appartamento a Centocelle da cinque mesi, e i medici visitavano frequentemente l’abitazione per controllare le condizioni della bambina.