Tragedia sui binari: investito da un treno, muore sul colpo. Dove e cosa è successo

La persona è deceduta sul colpo dopo essere stata investita dal treno in transito nei pressi della località Cavaria

La notizia è giunta ai media appena un’ora fa e i dettagli sono ancora scarsi se non molto pochi. Si sa, però, che una persona è stata travolta sui binari e che non ci sono state speranze di salvarle la vita. Tutti i tentativi di recuperare in extremis la vita della persona travolta dal treno sono stato, purtroppo, inutili.

Travolto dal treno, muore sul colpo nella tratta Varese-Gallarate

La tragedia ha avuto luogo lungo la tratta ferroviaria tra Varese e Gallarate. Un individuo è deceduto sul colpo dopo essere stato investito dal treno in transito nei pressi della località Cavaria. I tentativi di soccorso avvenuti pochi istanti dopo, malauguratamente, si sono rivelati infruttuosi. Sono ancora tanti gli interrogativi intorno all’accaduto drammatico.

Travolto dal treno, muore sul colpo nella tratta Varese-Gallarate

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 6 agosto, intorno alle ore 16. Secondo le prime informazioni disponibili, la vittima è stata colpita dal convoglio 25575, che era partito da Biasca e si dirigeva verso Malpensa. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, e poco dopo sul posto sono intervenuti i paramedici del 118 con ambulanza e automedica, insieme ai vigili del fuoco e agli agenti della polizia ferroviaria.

Come anche a bordo del treno si era potuto prevedere, l’intervento, seppur rapido, dei soccorritori, non è stato sufficiente a salvare la vittima. Le autorità stanno attualmente cercando di identificare la persona coinvolta. La linea ferroviaria tra Varese e Gallarate è stata temporaneamente chiusa. Le forze dell’ordine sono al lavoro per chiarire le circostanze precise sull’accaduto e come la persona sia finita sotto al treno.

polizia ferroviaria

Proprio per via dei rilievi e degli accertamenti necessari da parte delle autorità competenti, al momento la situazione sulla tratta è di sostanziale stop. La circolazione dei treni sulla linea Varese-Milano Lancetti, infatti, risulta attualmente sospesa, con significative problematiche quali ritardi, variazioni e cancellazioni dei convogli. Nelle prossime ore si sapranno senza dubbio maggiori dettagli e informazioni sull’identità della vittima di questa triste fine.