Tragedia durante la lezione di barca a vela: la piccola Anna Laura aveva solo 10 anni

Anna Laura perde la vita in mare: la piccola aveva solamente 10 anni.

Tragedia in mare: una bimba di soli 10 anni, Anna Laura, è caduta in mare mentre stava facendo una lezione di barca a vela. Il dramma è avvenuto in Sardegna e purtroppo per la piccola non c’è stato nulla da fare in quanto non è stato impossibile rianimarla.

La piccola Anna Laura muore a causa di un incidente in mare
Luogo dell’incidnete

Che cosa è successo?

Tragedia in Sardegna: Anna Laura perde la vita a 10 anni

Quella di oggi doveva essere una giornata tranquilla in cui la piccola Anna Laura Pilia si sarebbe dovuta dedicare a uno degli sport che amava di più in assoluto. La bimba, una ragazzina di appena 10 anni, si era recata nella zona del Porto di Arbatax per svolgere la sua consueta lezione di barca a vela.

Anna Laura muore nel mare in Sardegna
Tragedia in mare

Un incidente a dir poco disastroso era però in agguato in quanto la barca a vela sulla quale si stava esercitando si è improvvisamente capovolta. La piccola è così caduta in mare e a causa dell’imbarcazione rovesciata non è più riuscita a riemergere.

La ragazza sapeva nuotare, ma forse a causa dell’altezza del mare e alla violenza dell’impatto non è stato per lei possibile mettersi in salvo. I soccorsi sono stati prontamente contattati e sono giunti sul posto nell’immediatezza.

Nessuna possibilità per la bambina

La Guardia Costiera è giunta sul posto dell’incidente e i medici del 118 si sono subito precipitati per cercare di salvare la piccola Anna Laura. Purtroppo però la situazione è subito apparsa molto grave, in quanto la piccola era priva di sensi ed è stata trasportata d’urgenza sulla banchina più vicina.

La Guardia Costiera recupera il corpo di Anna Laura
Guardia Costiera

Ogni tentativo di rianimazione e di intervento è risultato inutile. Si è quindi optato per il trasporto in ospedale in codice rosso ricorrendo all’elisoccorso, ma è morta prima che il mezzo potesse soccorrerla. Ovviamente questo evento ha sconvolto tutta la comunità di Tortolì, tanto che il sindaco della città ha proclamato il lutto cittadino in memoria di questa piccola vita che è stata rubata dal mare.