Terribile incidente in autostrada per un bus, lo schianto è stato fatale, il bilancio è tragico. Dove e cosa è successo 

Si sta ipotizzando un drammatico colpo di sonno. Intanto, dal luogo dell'incidente si confermano "9 persone decedute e 26 rimaste ferite".

Il bilancio resta temporaneo, ma di sicuro c’è che ciò che è avvenuto sul bus protagonista di un grave incidente stradale resterà una strage. L’evento scioccante ha visto il decesso, finora, di 9 persone e sono decine i feriti estratti dal mezzo di trasporto che si è schiantato contro un pilone di un grande cavalcavia.

Grave incidente, bus si schianta contro un pilone in autostrada

L’incidente nei pressi di Ankara, la capitale della Turchia. Un bus carico di passeggeri è uscito di strada e ha finito per schiantarsi violentemente contro un pilone di un ponte autostradale. Sul luogo dell’incidente sono state identificate poco dopo l’incidente le 9 vittime confermate e sono invece 26 i feriti, alcuni in gravi condizioni.

Grave incidente, bus si schianta contro un pilone in autostrada

Il veicolo, appartenente alla compagnia turca Öz Ağrı Seç Turizm, era partito da Doğubayazıt, nella provincia orientale di Ağrı, ed era diretto a Smirne, sulla costa dell’Egeo. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 5 del mattino sull’autostrada E-90. Queste le informazioni sul viaggio, secondo quanto riportato dal canale pubblico TRT.

Sul luogo dell’incidente sono subito intervenute numerose squadre di polizia, militari, vigili del fuoco e personale medico. I feriti sono stati faticosamente estratti dall’autobus e trasportati d’urgenza in ambulanza agli ospedali più vicini. Le immagini condivise sui social e dai media locali mostrano la gravità dello schianto e le condizioni del mezzo di trasporto, visivamente devastato dall’impatto. L’autobus è rimasto letteralmente diviso in due dal pilone di cemento.

Il governatore Vasip Sahin ha dichiarato ai media che “non ci sono segni di frenata, il che suggerisce che l’autista potrebbe essersi addormentato”. Si sta ipotizzando un drammatico colpo di sonno. Il governatore ha anche confermato che “9 persone sono decedute e 26 sono rimaste ferite”.

Grave incidente, bus si schianta contro un pilone in autostrada

Un testimone oculare ha raccontato quello che ha visto accadere proprio vicino a lui: “Abbiamo notato che l’autobus procedeva troppo velocemente, quasi ondeggiando, poi ha colpito il ponte. Alcuni detriti hanno colpito la nostra auto. Abbiamo provato a fare segnale con i fari e il clacson, ma l’autista non ha reagito”. Verrà aperta presto un’indagine giudiziaria per capire a fondo cosa sia successo a quelle persone.