Gravissimo incidente, tampona un tir e si schianta contro un’auto, purtroppo non c’è stato nulla da fare: la vittima era giovanissima
L'impatto tra la moto e l'auto non ha lasciato scampo al motociclista 24enne. Tutto quanto è stato rapidissimo e troppo violento
Non siamo arrivati al weekend e dobbiamo parlare di un incidente drammatico avvenuto sulle strade italiane. Coinvolto in questo terribile scontro un motociclista molto giovane che, purtroppo, non ce l’ha fatta, data anche la violenza dell’impatto.
L’incidente è avvenuto questa mattina, venerdì 9 agosto, intorno alle 10:30, con una serie di fatalità imprevedibili che hanno avuto luogo sulla strada che collega Pandino a Rivolta d’Adda. Il giovane motociclista di 24 anni che è deceduto, residente a Liscate, nel Milanese, ha perso la vita in seguito a un violento tamponamento.
Stando alle prime ricostruzioni, il ragazzo a bordo della sua Triumph 675 sarebbe finito contro un camion per il trasporto di scarti industriali che lo precedeva. L’impatto con il mezzo pesante ha causato la perdita del controllo della sua moto da parte del giovane. La moto, infatti, in pochi istanti è stata catapultata sulla corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva una Mercedes Gla.
Il SUV dal lato opposto rispetto al motociclista non ha avuto il tempo di evitare il 24enne. Il conducente dell’auto, colto di sorpresa, non ha potuto schivare il giovane, colpendolo in pieno. I soccorsi, giunti rapidamente sul posto con un’ambulanza e un’automedica, non hanno potuto fare nulla per salvare il giovane. L’impatto tra la moto e l’auto non ha lasciato scampo al motociclista 24enne. Tutto quanto è stato rapidissimo e talmente violento che il 24enne è deceduto sul colpo.
La Polizia Stradale di Pizzighettone e di Crema è intervenuta per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. La strada in entrambe le direzioni è stata chiusa per consentire le operazioni delle autorità sul posto. Illeso il conducente del mezzo pesante che ha solamente sentito l’impatto sul tir. Rimasto illeso anche il conducente dell’automobile che ha colpito frontalmente il motociclista, agevolato dal peso e dalla grandezza del suo veicolo.