Chi era Giulia Vanossi, precipitata per oltre 350 metri in montagna
La triste morte di Giulia Vanossi: cosa le è successo?
Giulia Vanossi era una ragazza di 26 anni che purtroppo ha perso la vita qualche giorno fa a seguito di un’arrampicata in montagna. La donna è caduta nel vuoto per oltre 350 metri nonostante fosse esperta in questa disciplina.
Ecco chi era questa giovane ragazza.
Giulia Vanossi precipita nel vuoto mentre scala una montagna
Un destino è molto triste e anche un po’ beffardo quello che riguarda Giulia Vanossi. La dolce ragazza di 26 anni è infatti morta a seguito di uno sport che sapeva eseguire alla perfezione, ma che questa volta ha avuto la meglio su di lei.
Venerdì mattina la ragazza si era recata sulle montagne della Valcamonica con l’intento di scalarne alcune vette. Con lei due amici che hanno deciso di percorrere la via di arrampicata Federico Giovanni Curz. Si tratta di una zona davvero molto difficile che, proprio per questa ragione, è riservata agli esperti come Giulia.
All’improvviso però qualcosa non è andato per il verso giusto, in quanto la ragazza è precipitata per almeno 350 metri nel vuoto. Non si conoscono ancora le ragioni dell’incidente, ma si teme che l’attrezzatura utilizzata dai tre ragazzi abbia riportato un guasto all’improvviso.
Chi era la vittima dell’incidente?
Non ci si spiega come un evento simile sia potuto verificarsi nei confronti di una persona che aveva fatto di questa disciplina una passione. L’ipotesi più accreditata è quella legata ad un malfunzionamento dell’attrezzatura oppure al cedimento di alcune corde che la ragazza stava utilizzando per spostarsi.
Purtroppo non possiamo trarre conclusioni affrettate, in quanto saranno i medici legali a condurre gli accertamenti del caso. Giulia era una ragazza solare e piena di vita, la quale amava vivere emozioni forti senza però imbattersi in pericoli così evidenti.
Gli amici che erano con lei hanno subito allertato i soccorsi, ma nemmeno l’eli soccorso ha potuto fare qualcosa per salvarle la vita. Il corpo è stato portato presso l’ospedale di Esine. Nei prossimi giorni verranno organizzati i funerali della ragazza, la quale viveva ad Erba in provincia di Como.