“Ci siamo amati fino all’ultimo” il dolore di Iva Zanicchi al funerale del marito Fausto Pinna

Il discorso di Iva Zanicchi al funerale di Fausto Pinna.

Qualche giorno fa Iva Zanicchi ha perduto l’amore della sua vita, il compagno Fausto Pinna. Poche ore fa si sono tenuti i funerali del celebre produttore musicale e la famosa cantante ha quindi voluto rivolgere un ricordo a colui che è stato l’amore più importante della sua vita.

Il grande amore tra Iva Zanicchi e Fausto Pinna
Iva Zanicchi e Fausto Pinna

Ecco le parole dell’Aquila di Ligonchio.

Addio a Fausto Pinna: Iva Zanicchi perde il suo compagno di vita

Qualche giorno fa è venuto a mancare il celebre produttore musicale Fausto Pinna, noto anche per essere il compagno di vita di Iva Zanicchi. I due formavano una coppia da quasi 40 anni, anche se per ragioni private non hanno mai scelto il matrimonio come unione formale.

Iva Zanicchi e il ricordo del compagno
Iva e Fausto

L’uomo si è spento dopo una lunga malattia che l’ha strappato alla vita a 74 anni compiuti. Soffriva infatti di tumore ai polmoni, patologia che lo ha lentamente vinto nonostante lui avesse ancora una gran voglia di combattere.

Iva Zanicchi aveva raccontato di come il marito fosse sempre stato una roccia e di come questa brutta malattia l’avesse all’improvviso trasformato in un fuscello che anche il più piccolo alito di vento poteva buttare giù. Nonostante questo, Fausto ha avuto una grande compagna al suo fianco, tanto che la cantante aveva rimandato molti impegni musicali per rimanergli accanto.

Per questa ragione sono stati una coppia fino all’ultimo momento e lui ha saputo dimostrarle tutto il suo amore anche quando la malattia è riuscita ad impadronirsi della sua giornata. Moltissime le persone che hanno presenziato ai funerali dell’uomo, desiderose di rendergli un ultimo omaggio.

Il discorso della cantante

Un amore come quello che univa Iva a Fausto non si dimentica, ragione per la quale ieri, in chiesa, Iva Zanicchi ha deciso di prendere il microfono per fare un grande omaggio all’uomo che ha reso la sua vita felice e ricca di emozioni.

Le parole di Iva Zanicchi in memoria del compagno
Iva e Fausto
Ci siamo amati e rispettati. Abbiamo affrontato tutto insieme, anche questa malattia terribile. Nell’ultimo anno, poi, è stata una sofferenza indicibile. Credo che se doveva scontare qualche peccato per andare in paradiso l’ha fatto qui in terra da vivo. Fausto mi ha voluto bene fino all’ultimo momento. La sofferenza era evidente, ma quando mi avvicinavo trovava sempre la forza di mandarmi i bacini. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti al funerale. Sono grata a tutti e ricambio con un abbraccio.