Investe il padre mentre è alla guida di un trattore, purtroppo quella manovra è stata fatale: dove e cosa è successo
Tragedia: il figlio investe con il trattore il padre di 76 anni
Un dramma inimmaginabile ha colpito una famiglia di Motta Baluffi, un tranquillo paese nella campagna cremonese, proprio nel giorno di Ferragosto. Nella mattina del 15 agosto, un uomo di 76 anni è stato travolto dal figlio mentre quest’ultimo era alla guida di un trattore nell’aia dell’azienda agricola di famiglia. Il tragico incidente, avvenuto durante una manovra in retromarcia, ha colpito il padre che si trovava dietro al mezzo agricolo.
L’uomo, un agricoltore esperto e dedito alla sua terra, stava lavorando insieme al figlio fin dalle prime ore del mattino. Come in molte aziende agricole, il lavoro non si ferma mai, neanche nei giorni di festa. Padre e figlio erano impegnati nello spostamento di materiali della cascina, una routine di gesti e movimenti che però, in un attimo fatale, si è trasformata in disgrazia.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Gli ispettori dell’Ats Val Padana hanno eseguito rilievi e raccolto testimonianze, a partire da quella del figlio, visibilmente sconvolto. Secondo quanto emerso finora, il 76enne potrebbe aver attraversato la traiettoria del trattore all’improvviso. Un’altra ipotesi è che si sia chinato per raccogliere qualcosa a terra, rendendo difficile al conducente accorgersi della sua presenza durante la manovra.
Appena accortosi dell’accaduto, il figlio ha lanciato immediatamente l’allarme. Sul luogo sono giunti in pochi minuti i soccorritori della Cremona Soccorso di Vescovato con un’ambulanza e il personale dell’automedica del 118. Nonostante i disperati tentativi di rianimare l’uomo, purtroppo, per il 76enne non c’è stato nulla da fare.
Quella che doveva essere una giornata di lavoro come tante, si è trasformata in un lutto che lascerà un segno indelebile nella vita di questa famiglia e della comunità di Motta Baluffi. Un tragico ricordo di come la vita, a volte, possa cambiare in un istante per una fatalità, anche nelle attività più quotidiane. La piccola comunità si stringe attorno alla famiglia, sconvolta da una perdita così dolorosa e improvvisa.