“Scomparso durante un escursione sul Gran Sasso” Si cerca disperatamente il 25enne tedesco Lewin Weituschat

Lewin Weituschat scompare nel nulla dopo un'escursione sul Gran Sasso.

Si trovava sul Gran Sasso quando, all’improvviso, ha fatto perdere ogni traccia di se stesso. Stiamo parlando di un giovane di 25 anni originario della Germania. Il suo nome è Lewin Weituschat e da tempo si trovava in Italia per motivi di studio.

Lewin Weituschat sparisce sul Gran Sasso
Lewin Weituschat

Ecco cosa è successo.

Gran Sasso: Lewin Weituschat scompare nel nulla

Ha solamente 25 anni il ragazzo tedesco che da qualche giorno risulta disperso sul Gran Sasso. Ci riferiamo al giovane Lewin Weituschat, un ragazzo proveniente dalla Germania che ha scelto l’Italia come destinazione dei suoi studi.

Gran Sasso: Lewin Weituschat sparisce nel nulla
Lewin Weituschat

Il ragazzo aveva comunicato ai suoi amici di voler dedicare del tempo ad effettuare un’escursione nell’area del Gran Sasso. Da quel momento sono però passati diversi giorni, motivo per cui le sue conoscenze si sono insospettite quando non l’hanno visto rientrare.

Ovviamente l’allarme è stato attivato nell’immediato, così come sono state diffuse le foto del ragazzo su tutto il territorio nazionale e sui social. Delle indagini se ne sta occupando la Prefettura dell’Aquila, che ha chiesto di contattare il 112 a chiunque fosse in possesso di qualche informazione relativa a questo giovane.

L’appello a Chi l’ha visto

Ovviamente la scomparsa di Lewin ha scatenato una grande preoccupazione su tutto il territorio, motivo per cui l’appello è stato lanciato anche dalla trasmissione Rai Chi l’ha visto. Di Lewin sappiamo che ha 25 anni, capelli e occhi castani ed è alto 1,87 centimetri.

Lewin Weituschat sparisce nel nulla
Lewin Weituschat

Al momento dell’escursione e della scomparsa era vestito con abiti da montagna e portava con sé una tenda verde e uno zainetto nero. Il ragazzo è nato a Lipsia e aveva deciso di trascorrere qualche mese in Italia, a Padova e a Roma, per ragioni di studio.

Sa parlare molto bene l’inglese e aveva dei contatti molto stretti con alcuni ragazzi con cui si è sentito fino al 10 Agosto. La famiglia, invece, non lo sente dal giorno prima, mentre da qualche ora il telefono risulta essere spento. Speriamo che tutto possa risolversi per il meglio.