“È stata una pugnalata al cuore. Sono stata usata” Il famosissimo dopo anni di matrimonio e un figlio fa coming out: le parole della donna spezzano il cuore

Cora Schumacher sconvolta dal coming out del marito: " mi diceva che ero io ad aver bisogno di supporto psicologico".

A oltre un mese dalla rivelazione con cui Ralf Schumacher, ex pilota di Formula 1 e fratello del leggendario Michael, ha fatto coming out pubblicamente dichiarando la propria relazione con il compagno Etienne, l’ex moglie Cora Brinkmann rompe il silenzio. La modella e conduttrice TV tedesca, sposata con Ralf dal 2002 al 2015 e con cui ha avuto un figlio, David, ha deciso di raccontare per la prima volta il suo punto di vista.

Schumacher
La notizia sconvolgente del coming out del marito Ralph: Cora Schumachere è distrutta

Quando Ralf ha annunciato pubblicamente la sua omosessualità, Cora aveva reagito con un laconico commento sui social: “Le lacrime rivelano più delle parole”. Una frase breve ma carica di risentimento, che lasciava intuire come quella rivelazione fosse stata una sorpresa tanto improvvisa quanto dolorosa.

Schumacher

In un’intervista rilasciata a Der Spiegel, la 47enne ha spiegato come il coming out dell’ex marito l’abbia presa alla sprovvista, mettendo in discussione tutti gli anni passati insieme, la loro relazione e, in generale, il loro matrimonio. Il modo in cui ha appreso la notizia e la mancanza di considerazione nei suoi confronti hanno profondamente colpito Cora:

“Anziché apprenderlo in quel modo, avrei preferito essere stata coinvolta direttamente da Ralf o che almeno mi avesse reso partecipe della sua decisione. È stata una pugnalata al cuore. Il coming out colpisce sempre chi ti circonda, compresa l’ex moglie con cui hai avuto un figlio. Oggi sento di essere stata usata durante il matrimonio, derubata dei miei anni migliori. È stato onesto con me? E, cosa più importante, mi amava?”
coming out

Le parole di Cora rivelano un profondo senso di tradimento e confusione. Durante il matrimonio, erano circolate voci nel paddock della Formula 1 e nell’ambiente dello star system tedesco riguardo l’orientamento sessuale di Ralf. Voci che lei aveva più volte affrontato, chiedendo spiegazioni al marito, il quale aveva sempre negato tutto, sostenendo che si trattava solo di fantasie e che lei avrebbe avuto bisogno di supporto psicologico.

Le parole di Cora Brinkmann mostrano come rispettare le scelte del partener sia importante. Decisioni che devono essere sempre intrise di rispetto e gentilezza. Una coppia dovrebbe condividere sia i momenti felici che quelli dolorosi e affrontare insieme anche un percorso che porta alla separazione.