“Sembrava un banale fastidio all’occhio invece mi restano pochi mesi di vita” il dramma di questa giovane mamma spezza i cuori
La vita di una giovane mamma viene totalmente stravolta dopo aver accusate dei fastidi agli occhi
Nella vita molte spesso ci troviamo ad affrontare situazioni davvero complicate e difficili. Molte volte l’arrivo di una malattia improvvisa sconvolge e stravolge la vita delle persone, cambiando radicalmente le loro abitudini ed i loro sogni. Proprio questo è accaduto ad una giovane mamma, Rachael Burns, che dopo aver accusato un fastidio agli occhi ed essersi recata dal suo oculista, ha ricevuto una terribile notizia legata alla sua salute.
Rachael Burns è una mamma di appena 22 anni e la sua vita è stata totalmente sconvolta e stravolta da una diagnosi davvero infausta. La brutta notizia è arrivata a Rachael dopo una diagnosi errata fatta da un oculista e dopo continui fastidi e disagi, ulteriori accertamenti hanno confermato le paure della donna. Ripercorriamo insieme la storia di Rachael Burns.
L’inizio della malattia
La storia di Rachael ha inizio nel 2023 quando, dopo un periodo molto stressante, inizia ad accusare violenti mal di testa. Per giorni interi la giovane non riesce ad alzarsi dal letto e non sopporta la luce del sole inoltre, la sua pressione sanguigna è molto elevata. Dopo qualche giorno di riposo Rachael torna alla normalità, ma qualcosa è cambiato. La donna inizia ad accusare un fastidio agli occhi. Ben presto si rende conto che il bruciore ed i disturbi della vista sono ormai troppo invalidanti e dunque, si rivolge ad un oculista. Il medico la manda a casa con un collirio e degli occhiali per correggere la miopia, con la diagnosi di secchezza oculare. Rachael segue le indicazioni dello specialista, ma nulla sembra migliorare.
La diagnosi
Dopo mesi di sofferenza e dolore la situazione di Rachael sembra essere peggiorata drasticamente. La donna non riesce più a guidare a causa di un punto cieco nel suo campo visivo sull’occhio destro. La giovane mamma rinuncia a malincuore ad accompagnare la figlia a scuola ed al parco per non metterla in pericolo. Giunta a questo punto, nel maggio 2024, Rachael è sempre più preoccupata e decide di recarsi in pronto soccorso. In seguito ad indagini approfondite la diagnosi è infausta e lascia Rachael senza parole. La giovane mamma ha un tumore inoperabile al cervello e le sue aspettative di vita sono davvero brevi. I medici spiegano a Rachael Burns che, vista la posizione, il tumore non può essere asportato chirurgicamente. La donna è sconvolta da questa notizia, ma non decide di arrendersi e darsi per vinta. Nonostante i medici le abbiano dato pochi mesi sopravvivenza, la giovane mamma decide di sottoporsi comunque a diversi cicli di chemioterapia. Al momento Rachael sta ancora combattendo con questo male ed insieme alla sua famiglia sta raccogliendo dei fondi per poter accedere a delle cure che potrebbero aiutarla in questa lotta.
Leggi anche: “Sembrava un banale morso” Giuseppe Russo perde la vita a 23 anni dopo giorni di agonia
“A volte mi sveglio e le mie gambe non funzionano. Piango agonizzante per ore e ore, in preda al dolore. Il mio partner, Robert, è praticamente costretto a prendersi cura di nostra figlia da solo. Mi fa sentire così inutile, come se già mi fosse stato tolto il piacere della maternità. A volte riesco a camminare senza aiuto, a prendere in braccio Raeya. Tutto ciò che posso sperare è di ottenere quanti più giorni di felicità e ricordi con la mia famiglia. Non sono pronta a lasciarli.”