Tragico incidente nella notte, coinvolti 4 mezzi, grave il bilancio: dove e cosa è successo
Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 agosto si è consumato un drammatico incidente
Sembra non riuscire ad arrestarsi la lunga scia di sangue che nel corso di questa torrida estate continua drammaticamente a flagellare le strade italiane. L’ultimo, fatale incidente stradale si è registrato nelle scorse ore nel casertano e più precisamente a Villa Literno. Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 agosto, infatti, si sono scontrati quattro mezzi – due auto, uno scooter Scarabeo Aprilia e una moto 125 – causando la morte di una persona e il ferimento di altri 7. Al momento, indagano i carabinieri per la ricostruzione esatta dell’incidente.
Le dinamiche dell’incidente avvenuto la scorsa notte a Villa Literno, provincia di Caserta
Da quanto si apprende, la strada in cui si è consumato il tragico incidente la scorsa notte, ovvero via delle Dune di Villa Literno, sembra non essere nuova al verificarsi di fatali scontri stradali dovuti principalmente alla scarsa illuminazione che caratterizza quella zona.
Intorno all’una della scorsa notte una terribile carambola tra auto, moto e scooter ha coinvolto diversi giovani, tutti tra i 17 e i 20 anni. In base alle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti delle forze dell’ordine, all’origine dello terribile schianto ci sarebbe un sorpasso azzardato compiuto da uno scooter privo di targa e di assicurazione. L’impatto con la vettura proveniente dalla direzione opposta è stato estremamente violento, tale da determinare la morte sul colpo del conducente dello scooter, un uomo di 35 anni Il passeggero che viaggiava con lui invece è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Aversa.
Sfortunatamente, a causa dei detriti prodotti dallo schianto e dalla scarsa illuminazione si sono verificati altri, ulteriori scontri. Nel tentativo infatti di evitare i veicoli coinvolti nel primo incidente, un’auto ed una moto sono usciti fuori strada. Tra i feriti, vi è anche una giovane donna incinta. Tutti i giovani sono stati poi trasferiti nei vari ospedali della zona.
Le indagini in corso
Sul luogo dell’incidente oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Villa Literno per procedere con lo svolgimento dei rilievi di rito necessari a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Saranno infatti da stabilire le condizioni della strada, la velocità raggiunta dai veicoli coinvolti e la responsabilità dei singoli individui.
Il corpo della vittima, al momento non ancora identificata, è stato trasferito all’istituto di medicina legale di Giugliano in Campania per i dovuti accertamenti.