Tragica scoperta sui binari, trovata senza vita: cosa è emerso dai primi accertamenti

Trovato il corpo di una donna senza vita sul binario 1 est della stazione Termini

È notizia di appena poche ore fa il ritrovamento del cadavere di una donna sul binario 1 est della stazione Termini di Roma. Il corpo è stato rinvenuto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 18 agosto, ed ha determinato l’immediato lancio di allarme.

corpo ritrovato sui binari della stazione termini di Roma
circolazione ferroviaria sospesa a toma termini per ritrovamento cadavere

Sul luogo del ritrovamento sono tempestivamente giunti gli agenti della PolFer e delle forze dell’ordine per procedere con tutti gli accertamenti del caso. Sarà infatti loro il compito di provare a chiarire tutti i dettagli della tragedia e risalire, eventualmente, ad eventuali responsabilità.

Rinvenuto cadavere sui binari della stazione Termini

Il misterioso ritrovamento del cadavere di una donna sui binari della stazione romana di Termini, uno dei nodi ferroviari più importanti del Paese, è avvenuto intorno alle 16 di oggi pomeriggio.

L’allarme è scattato immediatamente in seguito alla segnalazione effettuata da alcuni passanti e lavoratori della stazione. Gli agenti delle forze dell’ordine e del Polfer, ovvero della polizia ferroviaria, hanno proceduto col recupero del corpo e l’avvio di tutti i rilievi del caso.

È stata allertata l’Autorità Giudiziaria per procedere con l’attivazione delle necessarie procedure di indagine. Al momento, non risultano ancora note le cause che hanno condotto la donna al decesso. Per favorire lo svolgimento delle dovute indagini è stato nel frattempo necessario sospendere la circolazione ferroviaria in tutto lo snodo di Roma Termini.

Ritardi della circolazione dei treni

Ovviamente, il ritrovamento del cadavere avvenuto nel pomeriggio sui binari della stazione Termini ha determinato pesanti ripercussioni sulla normale circolazione ferroviaria.

Tramite un comunicato trasmesso sul suo sito ufficiale, Trenitalia si è vista costretta ad informare i passeggeri dei ritardi significativi che avrebbero avuto molti treni. In particolare, l‘Alta Velocità tra Roma e Napoli ha subito i disagi maggiori, con i treni che sono stati deviati sulla linea convenzionale via Cassino. Limitazioni ed interruzioni hanno interessato anche i servizi Regionali e gli Intercity.

Attualmente, tutto è ancora in fase di evoluzione con gli agenti delle forze dell’ordine impegnati nel raccoglimento di tutte le informazioni utili in merito alla tragedia consumatasi oggi alla stazione romana.

In una nota di Trenitalia, si legge quanto segue:

La situazione rimane quindi piuttosto complessa, e gli aggiornamenti sulla ripresa della circolazione e sull’evoluzione delle indagini saranno forniti non appena disponibili.

La gravità della situazione continua a preoccupare i pendolari e i viaggiatori presso uno dei punti nevralgici del trasporto ferroviario italiano, che attende con trepidazione ulteriori sviluppi su quanto accaduto.