“È successo all’improvviso” Neonata ustionata per via di un incidente domestico, drammatiche le sue condizioni: cosa è successo

Neonata riporta gravi ustioni per via di un incidente domestico

Un tragico incidente quello che si è verificato ai danni di una neonata di soli 7 giorni. La piccola è stata colpita da alcune gocce di acqua bollente che sarebbero fuoriuscite all’improvviso dal robot da cucina presente nelle vicinanze.

Neonata ricoverata a Parma per forti ustioni
Neonata ustionata

Attualmente la piccola è stata ricoverata presso l’ospedale di Parma.

Il robot da cucina perde acqua bollente: neonata di 7 giorni riporta gravi ustioni

Un grande dramma si è verificato a Correggio, in provincia di Reggio Emilia. Una neonata di soli 7 giorni di vita ha riportato delle ustioni su tutto il corpo a seguito a seguito della fuoriuscita di acqua bollente dal robot da cucina.

Incidente domestica comporta gravi ustioni per una neonata
Neonata

Questo terribile incidente si è verificato nel weekend. A lanciare l’allarme in merito a quanto accaduto gli stessi genitori della piccola. Questi si sono messi in contatto con il 118 poco dopo le 20 e nel giro di pochi minuti l’ambulanza si è recata presso il domicilio della piccola.

Vista la gravità della situazione e le presenza di ustioni su tutto il corpo è stato convocato anche l’elisoccorso, il quale ha trasportato la neonata presso l’Ospedale Maggiore di Parma. Attualmente la bambina è ricoverata presso la terapia intensiva neonatale, ma per fortuna l’intervento dei dottori è riuscito a stabilizzarla. La piccola è infatti provata da quanto accaduto, ma non risulta essere in pericolo di vita.

Incidente casalingo mette a rischio la vita di una bambina appena nata

La cucina e il bagno sono i luoghi che statisticamente conducono al maggior numero di incidenti domestici. Questo è accaduto anche alla povera neonata che, per l’appunto, si trovava in cucina nel momento in cui il bollitore ha causato questo tipo di problema.

Neonata ricoverata a Parma
Foto d’archivio

Le gocce d’acqua fuoriuscite dal dispositivo hanno quindi comportato ustioni di primo grado diffuse sul corpo della piccola. Evento che richiederà diverse cure e molto tempo per essere risolto in maniera completa.

Ovviamente si sta procedendo alla ricostruzione di quanto accaduto, anche se appare evidente come il tutto sia frutto di un sfortunata coincidenza che poteva essere prevista. Speriamo dunque che la piccola possa rimettersi al più presto.