Tragico incidente, bimba di due anni precipita dal balcone e muore: la mamma era in casa
Una bimba è precipitata nel pomeriggio di oggi, lunedì 19 agosto, dal terzo piano della sua abitazione a Bologna. Gli inquirenti parlano di tragico incidente
Un fatale incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì 19 agosto, a Bologna: una bimba di appena due anni è precipitata dal terzo piano della sua abitazione dove viveva con la famiglia di origini pakistane. Dai primi accertamenti effettuati dagli agenti delle forze dell’ordine, sembrerebbe che al momento del tragico evento la mamma della piccola si trovasse all’interno dell’abitazione, impegnata nell’accudimento dell’altra figlia di appena pochi mesi.
La ricostruzione della dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita una bimba di due anni
Nel pomeriggio di oggi si è purtroppo verificato un tragico avvenimento a Bologna che è costato la vita ad una bimba di appena due anni. La piccola è infatti accidentalmente precipitata dal balcone di casa sua, al terzo piano di uno stabile situato in in via della Campagna, in zona San Donato. La madre della bambina, seppur presente in casa al momento della tragedia, sembrerebbe stesse accudendo in quel frangente l’altra figlia, appena neonata.
Alcuni vicini di casa appena avvistato il corpo inerme della bambina sull’asfalto hanno immediatamente lanciato l’allarme ed allertato l’intervento dei soccorsi. Sul luogo del tragico incidente sono infatti giunti tempestivamente i sanitari del 118. Le condizioni della piccola sono apparse subito estremamente gravi. Le disperate operazioni di rianimazione condotte dai medici e i paramedici si sono protratte a lungo nel tentativo di salvarle la vita. Trasferita in codice rosso all’ospedale, la piccola è purtroppo deceduta poco dopo il suo arrivo. Troppo gravi le lesioni riportate in seguito al violento impatto subito, i medici non hanno infatti potuto far nulla per lei.
Le indagini in corso
Oltre all’arrivo degli operatori sanitari, sul luogo dell’incidente sono successivamente giunti anche i funzionari di polizia. Gli agenti hanno infatti dato avvio alle indagini ascoltando ed interrogando tutti i testimoni presenti al fatto, nel tentativo di ricostruire con esattezza l’intera dinamica della tragedia. Tra le varie ipotesi formulate, quella che risulta essere la più probabile fra tutte fa riferimento ad una tragica fatalità.