Tragedia sulla scogliera, aveva solo 26 anni: cosa e dove è successo al giovane annegato
Il giovane, di origini pakistane, era arrivato da solo al mare per una giornata di relax. È bastato pochissimo per ucciderlo.
L’estate, sfortunatamente, non passa quasi mai senza vittime innocenti del mare. Un drammatico incidente ha colpito la comunità di Porto Garibaldi, in provincia di Ferrara. Qui, purtroppo, un giovane di 25 anni ha tragicamente perso la vita dopo essere scivolato dagli scogli.
L’evento è accaduto nel pomeriggio di questa domenica. Il ragazzo, originario del Vicentino e in vacanza nella località costiera emiliana, si trovava sulla scogliera frangiflutti che corre lungo il porto canale. Stando alle prime ricostruzioni, il giovane si era avvicinato agli scogli per godersi il sole. A un certo punto, l’incidente, l’imprevisto: il giovane avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio, precipitando in acqua in una zona dove il fondale è particolarmente profondo.
Testimoni presenti in spiaggia hanno raccontato di averlo visto lottare contro le onde. Non era una giornata contraddistinta da mare calmo, anzi, tutto l’opposto. Le condizioni del mare, particolarmente agitato, hanno reso complicato ogni tentativo di soccorso e in pochi minuti il giovane è rimasto beffato dal mare.
L’allarme è scattato intorno alle 15, quando alcuni bagnanti hanno segnalato la gravità della situazione e hanno immediatamente contattato i soccorsi. Le ricerche del giovane sono iniziate subito, coordinate dalla Guardia Costiera, con il supporto di imbarcazioni, un elicottero e sommozzatori dei vigili del fuoco.
Nonostante gli sforzi, i risultati sono stati scarsi nelle prime ore. Le operazioni di ricerca, infatti, sono durate più di tre ore, ostacolate dal maltempo e dalla scarsa visibilità sott’acqua. Purtroppo, solo intorno alle 19, il corpo senza vita del giovane è stato ritrovato a circa dieci chilometri dal punto in cui era caduto. La corrente lo aveva trascinato rapidamente via dalla riva.
Le autorità stanno ora cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Il giovane, di origini pakistane, era arrivato da solo al mare per una giornata di relax. La tragica fatalità ha profondamente colpito i turisti e i residenti della zona. Sono sempre tanti i pericoli legati ai comportamenti imprudenti vicino alle scogliere, luogo di particolare rischio con mare agitato.
Il giovane, Gurdeep Singh, aveva solo 26 anni. Era giunto in Italia da poco tempo, con la speranza di trovare lavoro e sostenere la famiglia rimasta nel Paese d’origine. “I suoi sogni e le sue speranze si sono infranti tragicamente domenica pomeriggio sulle scogliere frangiflutti di Porto Garibaldi”, scrive ‘Il Resto del Carlino’.