Davide Lancioni non ce l’ha fatta era giovanissimo: il bilancio potrebbe aggravarsi
Incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte di oggi 20 agosto: un fatale schianto in galleria è costato la vita a Davide Lancioni, genovese di appena 19 anni
Sembra non conoscere fine la scia di sangue che continua a flagellare le strade italiane nel corso di questa bollente stagione estiva. A farne le spese questa volta un giovanissimo di appena 19 anni: Davide Lancioni. Il ragazzo, di origini genovesi, viaggiava sul sedile posteriore di un’auto uscita di strada all’interno della galleria di Cornedo, in Alto Adige. L’impatto molto violento che ne è conseguito è stato per lui, purtroppo, fatale. Salvi gli altri passeggeri presenti in quel momento nella vettura.
La dinamica del tragico incidente in cui ha perso la vita il giovane Davide Lancioni
Era da poco trascorsa la mezzanotte di oggi, martedì 20 agosto, quando il 19enne Davide Lancioni è morto in seguito al fatale scontro che ha coinvolto l’auto in cui viaggiava. Il giovane era a bordo con altri due amici, entrambi ventenni, ed insieme stavano percorrendo la strada statale 241 che attraversa la Val d’Ega. All’improvviso il tragico schianto avvenuto contro la parete interna della galleria di Cornedo. Davide sedeva sul sedile posteriore dell’autovettura, al suo fianco un coetaneo italiano e alla guida un giovane straniero.
I tre giovani erano di ritorno presumibilmente da una gita fuori porta o da alcuni giorni di vacanza trascorsi in Alto Adige. Dalle prime ricostruzioni inerenti il tragico avvenimento effettuate dai carabinieri della compagnia di Bolzano, le cause del sinistro sarebbero probabilmente da imputare all’elevata velocità con cui stava procedendo l’automobile. Essa, in prossimità di una curva, avrebbe invaso la corsia opposta andandosi a schiantare sulla parete laterale della galleria e concludendo tragicamente la sua corsa contro il guardrail.
Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari, per Davide non c’è stato purtroppo nulla da fare. In seguito al fatale impatto, infatti, il giovane ha perso la vita sul colpo.
Feriti gli altri passeggeri
Oltre a Davide, nella macchina viaggiavano anche altri due coetanei. Il giovane che era alla guida ha riportato solo lievi ferite mentre l’altro ventenne seduto sul sedile posteriore versa attualmente in gravi condizioni. Il ragazzo è stato infatti immediatamente trasportato all’ospedale di Bolzano ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sono al momento in corso le indagini da parte degli agenti delle forze dell’ordine che, attraverso lo svolgimento di tutti i rilievi di rito, dovranno ricostruire l’esatta dinamica del sinistro ed accertare le singole responsabilità.