Tragedia mentre torna a casa, lo schianto contro un palo le è costato la vita, aveva solo 17 anni: dove e cosa è successo 

Sangue nelle strade: una ragazzina di 17 anni perde il controllo del motorino e finisce contro un palo

Nella serata di lunedì 19 agosto le strade di Meda si sono tinte di rosso. Una ragazza di 17 anni, ha perso la vita in seguito a un drammatico incidente stradale. La giovane stava percorrendo via Cave a bordo della sua moto da cross, un’enduro da 125cc, in direzione di Camnago, quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi violentemente contro un palo dell’illuminazione pubblica.

L’incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane stava probabilmente rientrando verso casa dopo una serata trascorsa con amici. Gli automobilisti presenti hanno allertato l’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza, che ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica. I volontari del 118 hanno stabilizzato la ragazza e l’hanno trasportata in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Purtroppo, nonostante i tempestivi tentativi di salvarla, la 17enne è deceduta poco dopo l’arrivo in pronto soccorso, a causa delle gravi ferite riportate.

Elena Caronni

Elena, residente a Milano e studentessa presso un istituto professionale di Cesano Maderno, era appassionata di moto. La sua pagina Facebook testimonia il suo amore per le due ruote, una passione che coltivava con entusiasmo. La sera dell’incidente la ragazza si trovava con un gruppo di motociclisti, appassionati come lei. Avevano deciso di uscire insieme, e lei si era separata momentaneamente per fare rifornimento di benzina. In quel breve tragitto, in via Cave, la giovane ha perso tragicamente la vita.

foto dal profilo Facebook

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, rimangono aperte diverse ipotesi sulle cause che hanno portato la ragazza a perdere il controllo della moto. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un problema tecnico del veicolo, di un ostacolo imprevisto sulla strada o di una distrazione.

Elena Caronni

La notizia della perdita di Elena ha sconvolto la comunità di Meda e quella di Cesano Maderno, che aveva adottato la ragazza. In molti hanno espresso la propria incredulità per la scomparsa prematura di una ragazza così giovane, strappata alla vita in una notte d’estate.