Lutto nello sport, morta la campionessa: tragiche le cause della morte
Trovata morta nella sua casa di Las Vegas l'ex atleta del ciclismo Daniela Larreal Chirinos
Un fatale incidente è costato la vita all’ex stella venezuelana del ciclismo Daniela Larreal Chirinos. La donna è stata infatti trovata morta all’interno della sua casa di Las Vegas a causa di un probabile soffocamento da cibo. In base a quanto riportato da alcuni media americani, l’ex atleta aveva deciso di trasferirsi negli Stati Uniti dopo il suo ritiro dallo sport. La donna, ormai 50enne, lavorava presso un hotel situato nella città dello stato del Nevada.
Le cause della morte dell’ex campionessa venezuelana del ciclismo Daniela Larreal Chirinos
L’ex atleta del ciclismo, la venezuelana Daniela Larreal Chirinos, dopo essersi ritirata definitivamente dalla propria carriera sportiva che vanta ben cinque partecipazioni ai giochi olimpici, aveva deciso di condurre la sua vita negli Usa.
Qui la donna lavorava in un hotel situato nella città di Las Vegas, in Nevada. E, da quanto sembrerebbe emerso dalle prime ricostruzioni effettuate in merito al tragico accadimento, sarebbe stata proprio la sua assenza a lavoro a destare le prime preoccupazioni da parte dei colleghi. La Chirinos era infatti conosciuta e ben voluta da tutti proprio per la sua innata attitudine alla puntualità e alla precisione.
Quando i sanitari hanno raggiunto la donna nella sua abitazione non hanno purtroppo potuto far più nulla per lei. L’ex campionessa era infatti già morta e i medici ne hanno dichiarato semplicemente il decesso.
Stando a quanto è emerso dalle prime dichiarazioni rese note dal medico legale e dalla polizia intervenuta nel caso, la causa più probabile della morte della donna sarebbe stata quella del soffocamento da cibo. Nella sua trachea, infatti, sono stati rinvenuti i resti di cibo solido che avrebbero condotto la Chirinos alla morte per asfissia.
La carriera sportiva
Daniela Larreal Chirinos è stata sicuramente una delle atlete più conosciute ed apprezzate del Venezuela. Sono state ben cinque le sue partecipazioni alle Olimpiadi, con l’esordio datato 1992 ai Giochi di Barcellona e l’ultima sua presenza a Londra nel 2012. Non ha portato a casa in quelle importanti occasioni nessuna medaglia, a differenza invece dei Giochi centroamericani e quelli caraibici tenutesi a San Salvador nel 2002 dove l’atleta riuscì a conquistare la medaglia d’oro. L’anno seguente, la donna conquistò anche due medaglie d’argento ai Giochi panamericani a Santo Domingo.