Svolta nel caso di Lorena Paolini, trovata agonizzante sul divano: c’è il primo indagato per omicidio
Lorena Paolini, trovata agonizzante sul divano di casa sua, sarebbe vittima di omicidio: indagato il marito
La scomparsa improvvisa di Lorena Paolini, una casalinga di 53 anni, ha sconvolto l’opinione pubblica per le circostanze misteriose del suo decesso. La Procura di Chieti ha aperto un’indagine per omicidio volontario, iscrivendo nel registro degli indagati, il marito della donna, Andrea Cieri. La notizia, riportata dal quotidiano Il Centro, si è diffusa rapidamente, vista la popolarità dell’uomo, imprenditore di pompe funebri note nella comunità di Ortona.
Lorena Paolini si trovava agonizzante sul divano di casa sua, in contrada Casone, domenica scorsa. A chiamare i soccorsi era stato proprio il marito che ha dichiarato di averla trovata in quelle condizioni al rientro dal lavoro. Nonostante il tempestivo intervento del personale del 118, i tentativi di rianimare la donna si sono rivelati vani. La scena del ritrovamento, con la casa in ordine e la biancheria appena stirata, aveva inizialmente fatto pensare a un malore improvviso, ipotesi sostenuta dallo stesso Cieri.
La prima svolta alle indagini dopo le prime osservazioni del medico legale, che ha rilevato una ecchimosi sospetta sul collo della donna. Questo dettaglio ha indotto la Procura, guidata dal procuratore Giuseppe Falasca, ad approfondire la vicenda e ad aprire un’inchiesta per omicidio.
Ieri, Andrea Cieri è stato nuovamente ascoltato dagli inquirenti insieme alle due figlie adolescenti della coppia. La più piccola, secondo quanto emerso, si trovava in casa e dormiva al momento del ritrovamento del corpo. Anche i vicini di casa hanno deposto per raccogliere ulteriori elementi utili alle indagini. L’abitazione della famiglia è posta sotto sequestro per permettere agli investigatori di effettuare un ulteriore sopralluogo.
La famiglia di Lorena sta vivendo un momento di grande sconforto. La sorella Silvana ha espresso il suo dolore con un toccante messaggio su Facebook:
“Non si può morire così giovane, così bella. Una donna forte e determinata. Cuore mio… Come posso sopportare questo dolore così devastante? Come posso accettare la tua assenza? “
Il caso rimane aperto. Le indagini proseguono per ricostruire con precisione la dinamica degli eventi e gli ultimi istanti di vita di Lorena Paolini, in attesa dei risultati finali dell’autopsia che sarà eseguita nei prossimi giorni.
Leggi anche: Lorena Paolini si sente male sul divano, muore poco dopo: ma qualcosa non torna. Si indaga per omicidio