Tragedia in casa, la bambina aveva solo 6 anni: dove e cosa è successo alla piccola
Non è stato sufficiente l'intervento tempestivo dei genitori. Purtroppo, alla fine, la bambina non ce l'ha fatta.
La maggior parte delle tragedia avviene in casa. Lo si dice spesso, quelle casalinghe sono le più inaspettate, apparentemente rare, fatalità che possono rovinare per sempre una famiglia intera. Dobbiamo parlare di una triste vicenda avvenuta a Bisignano, in provincia di Cosenza, dove a pagare il prezzo più caro è stata una bambina di 6 anni.
La piccola di origine curdo-irachena, sfortunatamente, è deceduta a seguito di un soffocamento causato da un nocciolo di pesca che le ha bloccato la trachea. Non è stato sufficiente l’intervento tempestivo dei genitori. I due, infatti, hanno portato la bambina prima in farmacia e poi hanno chiamato il 118, con il successivo trasporto d’urgenza in ospedale tramite elisoccorso.
Purtroppo, alla fine, la bambina non ce l’ha fatta. Un dolore grandissimo che difficilmente possiamo immaginare, per la sfortuna, per la circostanze, per tanti elementi che rendono questa una incomprensibile tragedia. È stata comunque disposta un’autopsia per accertare le cause del decesso. Una volta concluso l’esame, il Comune si occuperà della sepoltura.
La bambina si trovava insieme ai suoi genitori. C’era anche una sorella e un fratello più grandi in casa quando è avvenuta la fatalità. Ci troviamo nel cuore della Valle del Crati, qui dopo il drammatico incidente la comunità locale è rimasta sconvolta, e il sindaco Francesco Fucile, insieme all’amministrazione comunale, ha deciso di cancellare tutti gli eventi previsti per mercoledì e giovedì in occasione della festa di Sant’Umile, in segno di lutto.
“Il mio cuore, così come quello di tutta la comunità di Bisignano, è profondamente colpito da questa tragica perdita. La piccola era ospite del nostro Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI). La sua famiglia, di origine curdo-irachena, aveva trovato rifugio qui a Bisignano, integrandosi bene nella nostra comunità. […] È un giorno di lutto per tutti noi. Ovunque andrai, porterai con te il nostro dolore,” ha scritto il sindaco sul proprio profilo Facebook.