È morto Vito Procacci
Si è spento il primario Vito Procacci.
Il noto primario Vito Procacci è morto a seguito di un malore fulminante che l’ha colto mentre faceva un bagno al mare. L’uomo era conosciuto in quanto aveva contattato Mattarella a seguito della sanzione per gli straordinari svolti durante il covid.
Ecco che cosa è successo.
È morto Vito Procacci: l’uomo era diventato famoso durante il COVID
Il mondo della medicina piange Vito Procacci, un primario di Bitonto e fratello dell’ex parlamentare Giovanni. Il medico era molto apprezzato nel suo settore, in quanto aveva svolto diversi anni di servizio nel pronto soccorso prima di affermarsi al Policlinico di Bari.
Molti di noi lo conoscono in quanto il suo nome era diventato noto durante la fase più acuta del Covid. L’uomo era finito al centro della scena a seguito di una sanzione amministrativa che aveva ricevuto a seguito dei numerosi straordinari svolti durante l’emergenza sanitaria.
In quel periodo aveva lavorato senza sosta, arrivando a dirigere i reparti di emergenza e prestando così soccorso a tutti coloro che apparivano in gravissime condizioni. In quell’occasione il primario aveva contattato Sergio Mattarella e la ministra del lavoro Marina Calderone. Questi avevano deciso di sospendere la sanzione e avevano porto le loro personalissime scuse a una persona che stava impiegando la sua vita per fare del bene al prossimo.
Un malore lo strappa alla vita: che cosa è successo al dottore?
L’annuncio della morte di Vito Procacci è stato dato sui social dalla famiglia del dottore. I familiari della vittima hanno quindi scritto un comunicato per informare i cittadini in merito al grande lutto che li ha colpiti.
Stanotte il nostro amatissimo Vito è improvvisamente salito in cielo proprio come ha vissuto, con la leggerezza e la gioia di vivere che lo rendevano unico. Ha deciso di andarsene nel mare che amava tanto, nella terra per cui ha lottato fino all’ultimo giorno.
L’uomo si trovava al mare quando, purtroppo, durante il bagno è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo. I soccorsi sono stati prontamente contattati ma il primario è deceduto qualche minuto dopo il loro arrivo. I suoi funerali verranno quindi celebrati venerdì 23 agosto alle 16 nella Cattedrale di Bitonto.