Ragazzo di 14 anni scompare in spiaggia: poco dopo il tragico ritrovamento
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo, di nazionalità polacca, era arrivato a Rimini con un gruppo di coetanei, accompagnati da altri adulti.
Il mare continua a restituire terribili notizie, e la stagione è quella più bella per certi aspetti e più drammatica per altri che vorremmo vedere il meno possibile. La tragedia che ha colpito Rimini oggi, coinvolge un ragazzo di soli 14 anni ha perso la vita annegando in mare.
Il ragazzo è stato trovato senza vita dai soccorritori nella tarda mattinata, intorno a mezzogiorno di questa mattina, nei pressi dei bagni 91-92, nella zona sud della città romagnola. Era una normalissima giornata a mare all’insegna del divertimento e della compagnia dei propri amici ma, sfortunatamente, a questa giovanissima età, è dovuta arrivare la terribile notizia. Prima la scomparsa, poi il triste ritrovamento.
Tutto è iniziato quando i suoi compagni di comitiva hanno lanciato l’allarme dopo essersi accorti che il ragazzo era scomparso improvvisamente. Poco prima, si era allontanato dal gruppo senza che nessuno se ne accorgesse. All’inizio nessuno lo aveva più visto e col passare del tempo tutti si erano preoccupati sempre di più per il ragazzo.
Nella zona sono stati subito diffusi appelli tramite il Publiphono, il sistema di altoparlanti che a Rimini diffonde messaggi sulla spiaggia, informando della scomparsa del ragazzo e invitando i bagnanti a segnalare eventuali avvistamenti alle autorità competenti. Le ricerche, che sono state immediatamente state condotte con grande impegno, sono durate diversi minuti. Purtroppo si sono concluse nel modo più brutto possibile per familiari e amici.
Un bagnino, infatti, ha recuperato il corpo del ragazzo dal mare e lo ha portato a riva. Qui i presenti hanno tentato disperatamente di rianimarlo, senza però ottenere alcun risultato positivo. Il ragazzo è stato dichiarato morto sul posto, tra il dolore e lo sconforto dei suoi amici.
Secondo le prime ricostruzioni, il 14enne, di nazionalità polacca, era arrivato a Rimini con un gruppo di coetanei, accompagnati da alcuni adulti. Il gruppo si era sistemato sulla spiaggia libera del Lungomare Di Vittorio, ma dopo appena il primo bagno in mare il giovane è scomparso. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri e la guardia costiera, che hanno isolato l’area in attesa dell’arrivo del medico legale. Le indagini sono ora in mano alla Capitaneria di porto. Tutto da verificare per questo drammatico incidente.