Giorgia Meloni è sparita da 24 ore: non si sa dove sia la Premier

Era l'una del mattino quando il corteo di auto blu ha lasciato la Masseria Beneficio, con a bordo Giorgia Meloni. Poi il buio.

In molti si stanno chiedendo che fine abbia fatto la premier Giorgia Meloni. Dopo aver lasciato nella giornata di ieri la Masseria Beneficio, il resort pugliese di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi, si sono perse le tracce. Curioso per un personaggio di spicco e importante come Meloni, per usare degli eufemismi. La presidente del Consiglio ha trascorso una decina di giorni di vacanza, ma da oltre 24 ore non si hanno notizie sul suo attuale luogo di soggiorno.

giorgia meloni

A quanto riporta ‘Repubblica’, ci sono diverse ipotesi su dove potrebbe trovarsi la presidente del Consiglio. Una suggerisce che Meloni sia volata in Sardegna per raggiungere la sorella Arianna, recentemente protagonista di uno scandalo acceso dall’editoriale del direttore de ‘Il Giornale’ Alessandro Sallusti. Sarebbero della sorella della presidente Meloni i tentativi di influenza diretta su nomine pubbliche e politiche, ma non c’è ancora nessuna indagine in corso su di lei.

masseria beneficio, brindisi

La premier abbia scelto l’Argentario, tra Porto Santo Stefano e Porto Ercole, dove ha già trascorso un fine settimana questo luglio e anche l’anno prima. Un terzo scenario ipotizza la presenza di Meloni sulla costiera amalfitana, come promesso ad alcuni dirigenti locali del suo partito, Fratelli d’Italia. Non si esclude neanche che abbia optato per una destinazione internazionale, come l’Albania o la Grecia, considerato il fatto che ha lasciato la masseria nel cuore della notte, quasi “di nascosto” e lontano da qualsivoglia occhio indiscreto (come è naturale che ci sia).

Nonostante le speculazioni, nessuna fonte ufficiale ha confermato la posizione attuale della premier. Ad aumentare la tensione su quale destinazione abbia accolto Meloni, c’è un altro mistero: Meloni era attesa sabato sera, 24 agosto, alla Notte della Taranta di Melpignano, nel Salento. Sembra che non sarà presente a questa occasione. L’opinione pubblica, dunque, si ritrova senza informazioni su dove si trovi la presidente del Consiglio, una situazione decisamente inusuale rispetto a quanto avviene in altri Paesi e rispetto ad altri premier italiani, da Berlusconi a Renzi, da Draghi a Conte fino a Romano Prodi.

giorgia meloni

Era l’una del mattino quando il corteo di auto blu ha lasciato la Masseria Beneficio, con a bordo Giorgia Meloni. Poi il buio, un profilo basso, anche troppo, evitando apparizioni pubbliche. Le giornate della premier erano trascorse tra telefonate di lavoro e momenti di relax con la famiglia, compreso l’ex compagno Andrea Giambruno, la sorella Arianna con il marito, il ministro Lollobrigida, e le loro figlie.