Stava facendo una lezione di Acroyoga, poi il dramma: la vita di questa 32 enne è rovinata per sempre
La triste storia della giovane Abbey.
Basta davvero poco per stravolgere la vita di una persona e anche la più piccola mossa può rivelarsi decisiva. Questo è quello che è accaduto ad una donna di nome Abbey, la quale è rimasta paralizzata dal collo in giù dopo aver tentato un esercizio di acroyoga.
Questa è la sua storia.
Un esercizio di acroyoga stravolge la vita di Abbey
Sappiamo benissimo come in pochi secondi la vita di una persona possa cambiare, ma certe volte non pensiamo che ciò possa avvenire anche quando facciamo cose che di pericoloso sembrano non avere nulla. Questo è quello che è successo ad una donna inglese, Abbey Weiss.
La 32 enne, che nella vita faceva la logopedista, era anche un’esperta di fitness e di yoga. Per queste ragioni amava moltissimo fare attività fisica e non si tirava mai indietro quando c’era qualche nuova specialità nella quale cimentarsi.
Da qualche tempo la ragazza si era avvicinata ad una nuova disciplina, l’acroyoga, ma nel bel mezzo di un esercizio ha perso l’equilibrio e cadendo a terra ha sbattuto molto violentemente la spina dorsale. Un incidente non di poco conto in quanto, fin da subito, si sono palesati i primi danni. Abbey è rimasta paralizzata dal collo in giù.
La nuova vita della ragazza
I genitori di Abbey l’hanno sempre descritta come una persona molto allegra e vivace, ragazza che amava la vita attiva. Come detto prima, amava le nuove specialità e l’acroyoga è per l’appunto una disciplina che unisce lo yoga alla ginnastica acrobatica.
Anche se questa risorsa dovrebbe procurare calma nell’individuo, esistono delle posizioni che se eseguite male possono risultare piuttosto pericolose. La vita di Abbey è quindi stata stravolta da una semplice perdita di equilibrio. La donna sta soffrendo moltissimo non solo per il dolore fisico, ma anche per l’impossibilità di tornare a muoversi e di fare tutto quello che è amava.
La madre ha raccontato che la figlia le ha confessato di sentirsi come costretta in una camicia di forza. Abbey, infatti, è tornata a vivere nella casa dei suoi genitori a Chicago, in quanto non è più autonoma e ha bisogno di un aiuto costante per fare qualsiasi cosa. È stata perfino aperta una campagna su GoFundMe al fine di raccogliere i soldi per garantirle la fisioterapia e le cure che forse, un giorno, le potranno permettere di riacquisire la mobilità persa. Per il momento sono stati raccolti più di 155.000 $ anche se, secondo il parere dei medici, le speranze di una guarigione sono piuttosto basse.