Finite le speranze per Lewin Weituschat, il giovane studente scomparso alcuni giorni fa: dove è stato ritrovato
Sarebbe stato ritrovato il corpo del giovane studente scomparso sul Gran Sasso, Lewin Weituschat, di cui si erano perse le tracce da giorni. Ancora in corso le operazioni di recupero
È notizia di poche ore fa il probabile ritrovamento del corpo del giovane 25enne, Lewin Weituschat, scomparso sul Gran Sasso e di cui si erano perse le tracce da diversi giorni.
Una squadra di tecnici specializzati del Soccorso Alpino e Speleologico ha infatti poco fa rinvenuto il corpo senza vita di un uomo lungo nei pressi della forra di Fossaceca, sul Monte Prena. Si tratta, molto probabilmente dello studente scomparso proprio in quelle zone alcuni giorni fa. Un ufficialità che arriverà, ovviamente, solo col riconoscimento della vittima da parte dei suoi familiari.
La scomparsa di Lewin Weituschat durante un’escursione sul Gran Sasso
Il giovane studente di 25 anni, Lewin Weituschat, era arrivato in Italia per seguire il programma Erasmus presso l’Istituto di Scienze forestali dell’Università di Padova.
Lo scorso 10 agosto, il ragazzo aveva deciso di intraprendere un’escursione sulle vette del Gran Sasso. Era partito da solo. Le sue tracce si erano perse tra il monte Camicia, dove era stato avvistato da altri escursionisti, e il monte Corvo, posto sul versante teramano del Gran Sasso.
Risale all’8 agosto l’ultimo contatto avuto coi sui familiari, ai quali aveva spedito una sua fotografia tramite chat. Alla notizia della sua scomparsa era seguita una grandissima mobilitazione da parte della grande macchina dei soccorsi e dei tanti volontari intervenuti nelle operazioni di ricerca.
Purtroppo, nella giornata di oggi sono venute a decadere tutte le flebili speranze di un possibile lieto fine di questa storia. Il corpo del giovane è infatti stato ritrovato all’interno della forra di Fossaceca.
Del giovane nei giorni scorsi era stato rinvenuto solo lo zaino in località Calderone, grazie all’intervento dei vigili del fuoco dell’Aquila, impegnati nelle operazioni di ricerca sin da subito, insieme ai volontari e alle forze dell’ordine.
Attualmente, sono ancora in corso le operazioni di recupero della salma che dovrà poi essere identificata dai familiari della vittima.