Tragedia in spiaggia, Elio muore davanti agli occhi dei figli piccoli: dove e cosa è successo
Elio, un giovane padre di 36 anni, ha perso la vita mentre era in spiaggia con i figli sulle isole Eolie
È solo di poche ore fa la terribile tragedia verificatasi sulle isole Eolie, e più precisamente a Lipari nella spiaggia di Unci. Elio, un papà di soli 36 anni, ha perso la vita in seguito ad un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo.
L’uomo stava trascorrendo una serena giornata al mare in compagnia dei figli quando si è improvvisamente accasciato a terra senza riprendere più conoscenza. Increduli e sotto choc i bagnanti presenti.
Morto Elio, giovane padre di famiglia, mentre era in spiaggia con i figli
Era residente proprio alle Eolie, Elio Zanca, il giovane papà di 36 anni morto oggi venerdì 23 agosto a causa di un malore improvviso.
Quella che doveva essere a tutti gli effetti una giornata di relax da trascorrere al mare con i propri figli si è purtroppo trasformata in una terribile tragedia. Elio stava giocando in spiaggia coi suoi due bambini e alcuni loro amichetti quando, sentitosi male, ha perso improvvisamente conoscenza. Sollecitato l’immediato intervento dei soccorsi, a nulla purtroppo sono valsi i tentativi di rianimazione effettuati dal bagnino e dal personale sanitario prontamente intervenuto. Il cuore di Elio Zanca aveva già cessato di battere.
Il 36enne era molto conosciuto sull’isola, gestiva un negozio di fiori e piante insieme al fratello Gianluca. Sul luogo della tragedia oltre ai sanitari sono intervenuti anche i carabinieri per la raccolta delle testimonianze e lo svolgimento dei rilievi del caso.
Sospesa la festa del patrono San Bartolomeo
Il tragico evento verificatosi nella giornata di oggi, 23 agosto, coincide con la vigilia della festa del patrono San Bartolomeo, prevista per domani nel centro storico di Lipari. Festa che è stata sospesa per la prematura scomparsa del concittadino Zanca.
In un comunicato prontamente rilasciato si legge quanto segue:
“Il festeggiamento in onore di San Bartolomeo del Monte, previsto per domenica 25 agosto 2024 nella contrada di Monte Gallina, è stato annullato per l’immane tragedia che ha colpito la famiglia Zanca. Elio era il cuore pulsante della chiesetta, allestita in questi giorni in occasione della festività insieme a suo fratello Gianluca”.