Bambino di 4 anni morto tragicamente in casa a pochi metri dal padre: dove e cosa è successo al piccolo

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si sarebbe verificato mentre il bambino si trovava insieme al padre, solo a pochi metri di distanza da lui.

Non ci riesce a spiegare come e perché. È sempre così quando avvengono eventi tremendamente tristi che colpiscono un bambino, in questo caso davvero sfortunato. Innocente, lo era come tutti i bambini, vittima di una tragica fatalità, come ogni volta che una famiglia viene devastata da qualcosa di profondamente ingiusto. L’episodio di cui è arrivata notizia stamattina ha avuto luogo ad Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, e non poteva essere più scioccante.

Bambino di 4 anni

Questa mattina, purtroppo, un bambino di soli 4 anni ha perso la vita in quello che sembra essere stato un bruttissimo incidente domestico. L’allarme è stato lanciato alle 10:20, con una chiamata d’urgenza al 118 che ha subito messo in movimento la macchina dei soccorsi. Serviva la massima rapidità, ma sarebbe stato comunque tutto inutile per il piccolo.

ambulanza repertorio

Sul luogo dell’incidente si sono immediatamente recati i sanitari della Potes di Acquasanta, supportati da un’ambulanza dell’ospedale Mazzoni. Vista la gravità della situazione, è stata fatta intervenire anche un’eliambulanza nel tentativo di mobilitare qualunque mezzo possibile per accelerare l’intervento in favore della vita del bambino.

elisoccorso repertorio

Nonostante gli sforzi dei soccorritori, che per circa due ore hanno tentato disperatamente di rianimare il piccolo, il bambino non ce l’ha fatta. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il magistrato per avviare le indagini. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si sarebbe verificato mentre il bambino si trovava insieme al padre, solo a pochi metri di distanza da lui. Il piccolo avrebbe accidentalmente tirato giù un fusto collocato su uno scaffale. Il contenitore avrebbe avuto al suo interno materiale ferroso, che lo ha colpito al petto provocandogli gravi lesioni.

La chiamata d’emergenza alla centrale operativa del 118 segnalava da subito un incidente domestico di estrema gravità. Le prolungate manovre di rianimazione non hanno portato a segni di ripresa da parte del bambino e, purtroppo, alle 12:20 è stato dichiarato il decesso.

Il tragico evento ha profondamente scosso la comunità di Acquasanta Terme, che si è unita nel dolore e nel sostegno alla famiglia colpita dalla perdita.