Bambina di 8 anni ha una crisi respiratoria in casa: la corsa in ospedale e poi il dramma
Una bambina di soli 8 anni perde la vita in seguito ad una crisi respiratoria appena prima di partire per le vacanze estive con la famiglia
Tragedia in un piccolo comune nella provincia di Pistoia dove, una bambina di appena 8 anni ha perso la vita in seguito ad un crisi respiratoria. Ne il tempestivo soccorso del 118 tantomeno il ricovero in terapia intensiva pediatrica sono risultati sufficienti per salvare la vita di questo piccolo angelo.
Una vera tragedia quella che è avvenuta a Monsummano Terme in provincia di Pistoia dove una bambina di soli 8 anni ha lasciato questo mondo. La piccola Rosa Adele Mennitto è morta a soli 8 anni in seguito ad un problema respiratorio. La piccola viveva insieme ai genitori ed il fratello nel piccolo comune pistoiese e propri nella sua abitazione è iniziato il dramma.
L’inizio della crisi respiratoria
Martedì 20 agosto la bambina insieme alla sua famiglia si stava preparando per partire per le vacanze estive. Improvvisamente Rosa Adele inizia a respirare male e, visto che già soffriva di asma, i genitori hanno immediatamente allertato i sanitari. Una volta intervenuti sul posto gli infermieri del 118 hanno valutato la situazione ed allertato anche l’automedica con il medico. Una volta stabilizzata e messa in sicurezza la piccola, i sanitari del soccorso di emergenza hanno valutato necessario il trasporto in ospedale. Infatti durante le manovre dei sanitari Rosa Adele era peggiorata notevolmente perdendo i sensi.
Leggi anche: Vacanza si trasforma in dramma, 24enne si accascia improvvisamente: dove e cosa è successo a Giuseppe
Il ricovero in ospedale
Una volta giunti al San Jacopo di Pistoia le condizioni di salute di Rosa erano ulteriormente peggiorate ed è stato necessario un secondo trasferimento verso il Meyer di Firenze. Nel secondo nosocomio Rosa Adele è stata immediatamente ricoverata in terapia intensiva per tentare di bloccare e far regredire la crisi respiratoria. Dopo due giorni di ricoveri, il 22 agosto, la piccola bambina di appena di 8 anni si è spenta. Un dolore che ha distrutto la famiglia e la piccola comunità di Monsummano Terme che si stringe intorno alla famiglia.
Per chiarire al meglio le cause del decesso delle piccola è stata disposta un’autopsia così da far luce sulla vicenda. In attesa del riscontro autoptico non potrà essere svolto il funerale, ma la piccola è stata posta nelle cappelline del commiato della Pubblica Assistenza di Monsummano.