“Stava andando sul luogo di un incendio” Michele aveva solo 24 anni, non ce l’ha fatta: era un agente della forestale
Tragico incidente nel sud della Sardegna dove un giovane agente della forestale rimane ucciso in seguito ad un incidente stradale mentre si trovava in servizio
Un tragico incidente stradale ha colpito il Corpo Forestale della Sardegna. A restare coinvolti nello schianto un giovane agente della forestale di 24 anni ed una collega. Purtroppo il ventiquattrenne non è sopravvissuto a causa delle lesioni riportate. In corso gli accertamenti per far luce sulle dinamiche e sulle cause dello schianto.
Nella giornata di sabato 24 agosto un terribile incidente stradale ha spezzato la vita di un giovane agente della foresta in servizio in Sardegna. Il ventiquattrenne, Michele Murenu, agente del Corpo Forestale di Santadi si trovava sulla vettura di servizio insieme alla collega ventinovenne residente a Assemini.
La dinamica dell’incidente
La coppia si stava dirigendo verso una zona interessata da un incendio nel sud della Sardegna. L’incidente è avvenuto intorno alle 16:00 lungo la provinciale 80, in una zona caratterizzata da stretti tornanti e strade panoramiche. I due agenti del Corpo della Forestale viaggiavano su una Land Rover Defender quando improvvisamente la ventinovenne perde il controllo del veicolo sbandando e ribaltandosi a bordo strada.
Leggi anche: Grave incidente a Viareggio, scooter contro macchina, una donna è morta sul colpo
Dopo l’incidente sono stati immediatamente attivati i soccorsi. I Vigili del Fuoco hanno estratto le due vittime dalle lamiere, compito che ha richiesto diverso tempo visto lo stato del veicolo. La ventinovenne che si trovava al volante ha riportato ferite lievi e non si trova in pericolo di vita. Purtroppo però Michele ha subito lesioni molto grai e si è reso necessario il trasporto all’ospedale Brotzu di Cagliari mediante l’elicottero. Il giovane agente forestale è deceduto poche ore dopo all’interno dell’ospedale a causa di un arresto cardiocircolatorio.
Leggi anche: Drammatico incidente all’alba, è morta una bambina di 8 anni: cosa è emerso dagli accertamenti
Le indagini
L’automobile di servizio è stata sequestrata per ulteriori accertamenti mentre la salma del giovane è stata restituita ai familiari su disposizione dell’autorità giudiziaria. I Carabinieri della stazione di Santadi stanno procedendo con le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente.