Investe un ciclista in pieno centro e scappa: le sue condizioni sono disperate. Dove e cosa è successo
Travolto sulle strisce di piazza Abbiategrasso a Milano un ciclista che versa in gravissime condizioni. Il conducente dell'auto pirata è scappato
Ancora un tragico incidente sconvolge e flagella le strade italiane nel corso di questa calda stagione estiva. A farne tristemente le spese questa volta un giovane ciclista travolto ed investito da un’auto pirata a Milano. L’uomo, trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, lotta tra la vita e la morte a causa dei gravissimi traumi riportati su tutto il corpo in seguito al violento impatto.
La ricostruzione del drammatico incidente in cui è rimasto gravemente ferito un giovane ciclista
Il tragico incidente, verificatosi tra sabato 24 agosto e domenica 25, è avvenuto intorno alle 4:00 del mattino in piazza Abbiategrasso a Milano. Più precisamente, nella zona di Chiesa Rossa, mentre il ciclista attraversava sulle strisce via dei Missaglia. Improvvisamente, un’auto lo ha investito ferendolo gravemente. Il conducente, lungi dal fermarsi a prestare soccorso, ha pensato bene di darsi alla fuga.
Sul luogo dell’incidente sono giunti tempestivamente i sanitari di Areu 118 che hanno subito constatato le condizioni critiche del ciclista. Il ferito è stato dunque trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. I medici gli hanno diagnosticato un grave trauma cranico e un trauma addominale con lesione alla milza. Al momento, la sua prognosi resta riservata.
Ancora ignota l’identità del ciclista ferito ma, dalle prime informazioni emerse, sembrerebbe avere un’età inferiore ai 30 anni. L’autista del veicolo responsabile dell’investimento dopo averlo colpito non lo ha soccorso, preferendo darsi alla fuga.
Le indagini in corso e la ricerca del pirata della strada
Oltre ai sanitari del 118, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti del Radiomobile della polizia locale che hanno proceduto con lo svolgimento dei rilievi di rito. Rilievi che dovranno aiutare gli inquirenti a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente per accertarne ogni singolo aspetto e serviranno soprattutto ad indentificare e catturare il pirata della strada.
L’ausilio delle telecamere di sorveglianza attive in quella zona contribuirà, senz’altro, a dirottare le indagini verso un preciso modello di auto.