Appartamento prende fuoco: morta bambina di 4 anni, altri bambini coinvolti nel rogo
Una bimba di appena 4 anni ha perso la vita questa mattina in un appartamento di Pisa in cui si era sviluppato in un incendio. Tratte in salvo cinque persone
Una terribile tragedia si è consumata questa mattina, domenica 25 agosto, a Santa Croce sull’Arno, un comune della provincia di Pisa: una bambina di appena 4 anni ha perso la vita in un incendio sviluppatosi all’interno di un appartamento.
La piccola, ritrovata priva di sensi da una squadra dei vigili del fuoco intervenuta per domare le fiamme, è morta poco dopo il suo arrivo all’ospedale di Empoli. Cinque persone sono state tratte in salvo.
La ricostruzione del drammatico incendio in cui ha perso la vita una bambina di 4 anni
Un tragico incendio sviluppatosi quest’oggi nel Pisano è costato la vita ad una bambina di 4 anni. Le fiamme si sono propagate all’interno di uno stabile posto al secondo piano di un edificio nel centro di Santa Croce sull’Arno (Pisa), in via Turi.
Una volta scattato l’allarme, i vigili del fuoco del comando di Pisa sono intervenuti sul posto con diverse squadre. L’incendio si è propagato con molta velocità e, all’arrivo dei soccorsi, aveva interessato già più di una stanza della casa.
Una prima squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul posto ha provveduto immediatamente a far evacuare le cinque persone residenti nell’appartamento attiguo a quello interessato dal rogo. Nello specifico, si trattava di tre bambini e due adulti, tra cui una donna incinta.
La seconda squadra, invece, si è occupata dello spegnimento dell’incendio. Ed è proprio in questo frangente che i vigili del fuoco avrebbero rinvenuto una bambina priva di sensi. La piccola è stata immediatamente consegnata alle cure del personale sanitario del 118 tempestivamente giunto sul luogo dell’incidente che ha proceduto con le operazioni di rianimazione. Le condizioni della bambina, tuttavia, sono da subito apparse estremamente gravi per inalazione da fumo.
Trasferita con la massima urgenza all’ospedale di Empoli, per la piccola purtroppo non c’è stato nulla da fare: è morta poco dopo il suo arrivo presso la struttura ospedaliera.
Sul luogo della tragedia, oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri. Gli agenti dovranno infatti stabilire l’esatta dinamica del drammatico evento ed accertare le cause che hanno scatenato l’incendio.