Chi era Camilla Cecconi, la giovanissima vittima investita sulle strisce pedonali mentre andava a messa
Lo scontro tra l'auto e le due vittime dell'incidente è stato violento, e Camilla ha subito le conseguenze più gravi.
Non c’è pace per la famiglia di Camilla Cecconi, la giovane di soli ventun anni che ha tristemente perso la vita in un incidente stradale. La ragazza è stata sfortunata protagonista di un sinistro avvenuto in via Prenestina Nuova a Palestrina, in provincia di Roma. Camilla stava andando in chiesa, come molte altre spensierate domeniche della sua vita.
Devota cattolica, Camilla era una catechista attiva presso la parrocchia Sacra Famiglia. Proprio qui si stava recando quella maledetta mattina di domenica 25 agosto per partecipare alla messa. Insieme a lei, recandosi alla parrocchia a piedi, c’era una sua coetanea, anche lei coinvolta nell’incidente e attualmente ricoverata in ospedale, fortunatamente dichiarata fuori pericolo.
Camilla era appassionata e innamorata del lavoro coi bambini, per questo dedicava parte del suo tempo come volontaria per insegnare i principi del Cristianesimo e realizzando con loro delle attività ricreative. La ragazza si occupava inoltre della preparazione dei più piccoli alla Comunione e alla Cresima.
Ovviamente la bruttissima notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità di Palestrina, che si è stretta attorno alla sua famiglia con numerosi messaggi di cordoglio. Tutti sono ancora scioccati e turbati da quanto accaduto. Camilla è stata travolta mortalmente da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, per questo si sta indagando sul grave accaduto.
Alla guida del veicolo c’era una donna di settantadue anni, che ora dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale. A bordo dell’auto si trovava anche un uomo di settantasette anni. Entrambi sono stati portati in ospedale per gli accertamenti di routine, ma stanno bene entrambi gli anziani. La polizia locale, sotto la direzione della Procura, sta indagando sulla dinamica dell’incidente e sulle responsabilità della conducente.
Lo scontro tra l’auto e le due vittime dell’incidente è stato violento, e Camilla ha subito le conseguenze più gravi. Soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale San Camillo, le sue condizioni sono apparse subito critiche. Camilla, infatti, ha riportato immediatamente un grave trauma cranico.
Nonostante gli sforzi dei medici, la situazione è peggiorata rapidamente e la giovane è infine deceduta ieri sera. I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi, mentre attendono il nulla osta per poter celebrare i funerali.