Paura alla festa patronale: ragazzo viene improvvisamente sbalzato da una giostra. Come sta il giovane

Un giovane è rimasto ferito, ma non è in gravi condizioni, dopo essere stato sbalzato via da una giostra allestita per la festa patronale di Capurso, un comune in provincia di Bari

Quella che doveva essere a tutti gli effetti una tranquilla e spensierata serata da trascorrere in allegria alla festa patronale del paese ha rischiato di trasformarsi in una terribile tragedia. In particolare, per un ragazzo che si stava divertendo su una giostra allestita proprio per la lieta occasione.

tragedia sfiorata alla festa patronale
ferito ragazzo caduta da una giostra

Improvvisamente, la chiusura di sicurezza che avvolgeva il giovane si è sganciata sbalzandolo via dalla giostra. Il ragazzo ha fatto un volo di alcuni metri prima di precipitare violentemente al suolo e rimanendo ferito a cause del forte impatto. Trasportato d’urgenza in ospedale, il giovane non versa attualmente in gravi condizioni di salute.

La ricostruzione dell’incidente avvenuto sulla giostra in cui è rimasto ferito un giovane

Il ragazzo stava trascorrendo una lieta serata insieme agli amici, tutti intervenuti alla festa patronale in onore della Madonna tenuta a Capurso, nella città metropolitana di Bari.

giovane cade da giostra
ragazzo precipita dalla giostra a causa di guasto al gancio di sicurezza

Il giovane era salito su una giostra pe godersi un giro quando, improvvisamente, la chiusura di sicurezza si è sganciata facendolo precipitare dall’attrazione. Il personale sanitario presente per l’occasione di festa ha immediatamente prestato soccorso al giovane rimasto ferito. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Di Venere di Bari per essere sottoposto alle cure e a tutti gli accertamenti del caso.

Fortunatamente, dopo aver inizialmente temuto che le sue condizioni di salute fossero gravi per il trauma subito alla testa, il giovane ha risposto bene alle terapie. È rimasto vigile tutto il tempo confermando di non aver subito gravi conseguenze in seguito alla caduta dalla giostra.

Intanto, sono in fase di svolgimento le indagini da parte dei carabinieri volte ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente e ad appurare le eventuali responsabilità.

raqazzo viene balzato via dalla giostra
problemi al gancio di chiusura

Stando ad una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti in merito all’accaduto, ci sarebbe stato qualche problema inerente all’aggancio di sicurezza. Quando la giostra, infatti, è partita acquisendo man mano velocità, la chiusura si è sganciata facendo precipitare rovinosamente al suolo il povero ragazzo.