Terribile incidente stradale: Simona Gusmini era madre di tre figli, amava il suo lavoro

Aveva 54 anni Simona Gusmini, mamma di tre figli ed infermiera morta ieri pomeriggio in un incidente stardale in Val Seriana, in provincia di Bergamo

Continua imperterrita ad insanguinare le strade italiane la lunga scia di incidenti stradali che continuano a consumarsi in questa calda stagione estiva. L’ultimo, fatale, è costato la vita ad una donna di 54 anni, Simona Gusmini, madre di tre figli ed infermiera di professione.

grave incidente stradale in provincia di Bergamo
Simona Gusmini, vittima di un incidente stradale

L’incidente è avvenuto lungo la strada statale 671 all’altezza di Torre de’ Roveri, in Val Seriana in provincia di Bergamo.

La dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita Simona Gusmini

Si è consumato nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 26 agosto, un tragico incidente stradale costato la vita ad una donna di 54 anni, Simona Gusmini.

Madre di tre figli, Samuele, Alessandro e Gabriele, tutti tra i 20 e i 30 anni ed infermiera di professione, Simona si stava recando sul luogo di lavoro quando a bordo della sua Opel è stata vittima di un fatale incidente stradale. Intorno alle 13 all’altezza dell’ imbocco della galleria Montenegrone, per cause ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti, l’auto della donna si è schiantata contro un mezzo pesante che procedeva dalla parte opposta della carreggiata.

Il mezzo, in seguito al violento impatto, si è ribaltato sul fianco. Per Simona non c’è stato nulla da fare: la donna, purtroppo, è morta sul colpo. Il conducente del tir, un uomo di 51 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Attualmente, le sue condizioni di salute sono gravi: ha riportato infatti gravi traumi alla schiena e ad un arto superiore.

incidente stradale: morta donna di 54 anni
incidente mortale

Sul luogo del tragico schianto, oltre ai sanitari, sono giunti anche gli agenti di Polizia per lo svolgimento di tutti i rilievi di rito e per la ricostruzione esatta della dinamica dell’incidente. Intanto, la Procura ha già provveduto ad aprire un fascicolo per omicidio stradale.

Gravi le ripercussioni sul traffico: la galleria è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire agli operatori di poter lavorare in sicurezza e liberare il tratto dai mezzi incidentati.

I funerali di Simona Gusmini si svolgeranno giovedì 29 agosto alle 15.00 nella parrocchia di Bondo Petello, una frazione di Albino, dove la donna abitava.

Il doloroso cordoglio dei colleghi della vittima

Queste la parole di una collega di corsia in ricordo di Simona Gusmini:

“Il suo turno iniziava alle 14 ma lei arrivava sempre in anticipo. Quel giorno non l’abbiamo vista arrivare e ci siamo subito preoccupati, non era da lei”.

arrivo dei soccorsi
operazioni di soccorso

La donna prestava servizio in qualità di infermiera da oltre 30 anni presso l’ospedale di Seriate dove oggi i suoi colleghi la ricordano come una professionista capace e precisa e dalla profonda umanità.

Simona, inoltre, era una grande appassionata di natura e di montagna. Amava infatti organizzare spesso lunghe passeggiate in compagnia dei sue tre giovani figli.