“Se solo non avesse dimenticato le chiavi di casa” per la donna non c’è stato nulla da fare
La donna era particolarmente preoccupata perché aveva lasciato una pentola sul fuoco dentro casa per il pranzo.
Ci sono fatalità che a volte viene difficile persino spiegare per come si svolgono e per la sfortuna che le caratterizza. Qui si tratta di una banale dimenticanza, per qualcuno certamente più grave: le chiavi dentro casa chiudendosi la porta alle spalle uscendo. Un momento senza dubbio di terrore, anche panico, ma una distrazione che può risultare antipatica. Ma questa volta tutto è andato decisamente peggio di qualunque cosa si potesse prevedere.
Quella che può sembrare una semplice disattenzione si è trasformata in un terribile episodio domestico. A Castelfranco Veneto, una donna di 82 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto al civico 1 di via San Venanzio e Fortunato. E tutto è partito proprio da un mazzo di chiavi dimenticate a casa.
Dopo essersi chiusa fuori casa per aver dimenticato le chiavi all’interno, la donna ha tentato di rientrare passando da una finestra. La donna, nel tentativo di introdursi a casa propria è caduta rovinosamente a terra, battendo la testa con violenza. Purtroppo la donna è morta sul colpo, in una bruttissima situazione tra sfortuna e amara casualità.
La vittima, Valli Carraro, si era ritrovata bloccata fuori quando la porta si è chiusa dietro di lei. Senza le chiavi, a quel punto, presa dall’agitazione, ha deciso di provare a rientrare attraverso una finestra al pianterreno sul retro dell’abitazione. Questo banale tentativo si è concluso nel modo peggiore possibile.
La donna era particolarmente preoccupata perché aveva lasciato una pentola sul fuoco per preparare il pranzo. Temendo la possibilità di un incendio ha cercato di arrampicarsi sul terrazzino. Perdendo l’equilibrio è caduta all’indietro e ha riportato un trauma cranico immediatamente letale. A scoprire il corpo senza vita della donna sono stati i figli, rientrati a casa poco dopo l’incidente.
L’intervento tempestivo dei medici e del personale del Suem118 non è stato sufficiente a salvarle la vita. I carabinieri di Castelfranco hanno verificato e confermato la dinamica dell’accaduto.