“Le abbiamo tolto il telefono!” La rivelazione del papà dell’amica di Camilla Cecconi dopo l’incidente e la morte della 21enne
Camilla Cecconi morta a 21 anni travolta sulle strisce: la rivelazione del papà della sua amica, che era con lei nel momento dell'incidente
Oggi è il giorno del dolore per i familiari e gli amici di Camilla Cecconi, poiché nella Cattedrale di Sant’Agapito sarà celebrato il suo funerale. Il papà dell’amica Elisa però, ci ha tenuto a fare un’importante rivelazione sulle condizioni attuali della figlia.
La giovane nella mattina di domenica 25 agosto, come ogni settimana si stava recando nella chiesa del suo quartiere Palestrina, insieme alla sua migliore amica. Avevano intenzione di essere presenti alla messa ed anche perché avevano intrapreso il percorso di catechiste.
Tuttavia, è solo all’improvviso, che è avvenuto l’impensabile. Per motivi che ora sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, un’insegnante in pensione di 72 anni, alla guida della sua Renault Scenic, le ha travolte mentre attraversavano sulle strisce. Sarebbe stata proprio Elisa a chiamare i suoi genitori e quelli di Camilla per avvisarli dell’incidente. Il papà della ragazza a Il Messaggero ha rivelato:
Erano legatissime, come due sorelle. Il giorno dell’incidente le abbiamo subito tolto il telefono ed ogni strumento che potesse aggiornarla sulla vicenda. Abbiamo voluto proteggerla, dato che era già abbastanza sconvolta. Lunedì mattina, poco dopo mezzogiorno, è stata avvertita. Abbiamo deciso di farlo noi due, insieme. Inutile dire come sta ora. Ovviamente è sconvolta e spaesata. Non si capacita dell’accaduto.
Come Camilla Cecconi ha perso la vita e le condizioni attuali della sua amica
Le condizioni della 21enne poco dopo l’impatto, sono apparse da subito disperate. Di conseguenza i sanitari intervenuti, hanno disposto per entrambe le amiche il tempestivo trasporto all’ospedale San Camillo di Roma. Dove i genitori di Camilla hanno pregato e sperato in un miracolo.
Purtroppo però, la sera stessa, poche ore dopo il ricovero, è arrivata la straziante notizia. La 21enne a causa dei gravi traumi riportati, non ce l’ha fatta. Nonostante il dolore della perdita subita, hanno comunque dato il consenso alla donazione dei suoi organi. Il papà di Elisa, nel raccontare del rapporto speciale che c’era tra le due ragazze, ha detto:
Si conoscono da sempre. Hanno fatto tutte le scuole insieme: dal primo anno di asilo alle superiori. E anche se all’università avevano scelto indirizzi differenti si erano iscritte entrambe alla Sapienza. Tutti gli amici di Elisa stanno andando a trovarla in ospedale per starle vicino ed aiutarla a superare il trauma.