Lacrime, dolore e commozione nell’ultimo straziante addio a Camilla Cecconi: il gesto dei suoi amici all’uscita della bara
L'ultimo straziante addio a Camilla Cecconi, morta a 21 anni travolta sulle strisce: sarebbe dovuta partire per l'Africa tra pochi giorni
Nella giornata di ieri, nella Cattedrale di Palestrina è stato celebrato il funerale di Camilla Cecconi. La 21enne che purtroppo ha perso la vita la scorsa domenica, dopo che una donna alla guida della sua Renault ha investito lei e la sua amica.
Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari ed il trasporto in ospedale, la sera stessa mentre era ricoverata, il suo cuore ha cessato di battere per sempre. A causa dei traumi riportati dopo l’impatto, per lei non c’è stato più nulla da fare.
La Cattedrale di Palestrina, ieri ha accolto circa 3 mila persone per l’ultimo addio alla 21enne. Infatti non tutti sono riusciti ad entrare nella chiesa per poterle dare l’ultimo addio. Le sue amiche della Eldis Volley Labico, all’entrata del feretro, hanno fatto trovare fuori un cartellone, nel quale hanno scritto: “Eppoi ancora, ancora amore, amor per te!” Strofa della canzone di Lucio Battisti, I Guardiani di Marzo.
Amore appunto è stata la parola chiave di questo funerale, questo perché anche il parroco nella sua omelia, ci ha tenuto a ricordare l’amore che Camilla ha donato ai famigliari ed al prossimo. Tra pochi giorni sarebbe anche dovuta partire per una missione umanitaria in Africa, per aiutare chi ne aveva più bisogno.
Il gesto delle amiche di Camilla Cecconi e l’omelia del parroco per lei
La bella Camilla, che ha lasciato un segno nella vita terrena perché è sempre stata al fianco del prossimo ed in tutto quello che ha fatto. Grazie all’educazione ricevuta dalla sua famiglia, è riuscita a donare felicità e gioia di vivere. Camilla è una ragazza che ha affrontato le sfide della sua breve vita con il sorriso e con la gioia nel cuore e che è riuscita a donare tutta sé stessa al prossimo.
Alla fine del rito, è stato davvero toccante il momento in cui la bara di colore chiaro è uscita. I suoi amici hanno battuto a lungo le mani per lei ed hanno esposto un nuovo cartellone, nel quale hanno scritto:
“E sarà la stella più brillante del cielo ad indossare il tuo sorriso!” Nessuno dei presenti è riuscito a trattenere le lacrime per questo gesto commovente.