“Sta scappando da lui” si cerca disperatamente Anita Monika Profico, la donna di 40 ha fatto perdere le sue tracce

Si continua a cercare la donna, ma sui social circolano post attribuiti ad Anita, in cui si spiegherebbe il motivo della sua fuga.

Non c’è ancora un riscontro concreto nelle ricerche di Anita Monika Profico, la donna di 40 anni che è scomparsa lo scorso 22 agosto. Da allora, oltre una settimana, le ricerche continuano incessantemente.

Scomparsa da oltre una settimana, Anita Monika Profico

L’ultima volta che è stata vista Anita è stato a Barbarano del Capo, una località nel basso Salento, frazione di Morciano di Leuca. Nessuna notizia, nessuna traccia, ricerche disperate della donna da parte delle autorità e di tutti coloro che si stanno impegnando per rintracciarla.

carabinieri foggia

La famiglia, molto preoccupata, ormai travolta dallo sconforto, ha lanciato appelli sui social media, chiedendo aiuto per ritrovarla. I numeri di telefono da contattare per segnalazioni sono quelli della sorella, con cui è possibile comunicare anche in polacco, dato che entrambe sono nate in Polonia, e del marito. Tutti dati riscontrabili facilmente sui social.

Ciò che sta destando i sospetti degli inquirenti è la relazione tra Anita e il marito, Marco Profico. Secondo alcuni post sui social, la donna avrebbe parlato di una fuga per sfuggire a un marito violento. Al momento della scomparsa, Anita portava con sé una piccola valigia nera e una borsa Fendi contenente i suoi documenti. Si tratta di un tentativo di scappare non riuscito? In un post su Facebook, la famiglia chiede l’aiuto di chiunque possa aver visto o intravisto qualcosa:

Siamo disperati. […] Siamo estremamente preoccupati e stiamo facendo tutto il possibile per ritrovarla, in collaborazione con le autorità. Ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Se qualcuno ha visto Anita o ha informazioni utili, vi preghiamo di contattarci immediatamente.

Scomparsa da oltre una settimana, Anita Monika Profico

Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, sui social circolano post attribuiti ad Anita, in cui si spiegherebbe il motivo della sua fuga. Non ci sarebbe alcun modo di trovarla al momento proprio perché volontariamente nascosta e sfuggita a tutto e tutti nella sua comunità. “Sono scappata, non cercatemi. Mio marito era un uomo violento. Ho rischiato di morire”. Sarebbero queste le parole trovate sul web, ma servono ancora conferme. Le autorità stanno indagando per verificare l’autenticità di questi messaggi e fare luce sulla vicenda. Non si esclude si tratti di un profilo falso, possibile anche una vera e propria operazione di depistaggio.